Nella giornata di ieri, Electronic Arts ha comunicato i dati finanziari degli ultimi mesi, rivelando i buoni risultati economici di Apex Legends, Star Wars Jedi: Fallen Order, Madden e la costante crescita di The Sims 4. La compagnia ha colto l’occasione per dichiarare che, entro la fine dell’anno fiscale, pubblicherà ben 14 titoli, tra cui vi sono anche giochi per Nintendo Switch.

Il corrente anno fiscale terminerà a marzo 2021, quindi sono compresi anche giochi per le piattaforme next-gen.
Nei 14 titoli trovano posto sicuramente i quattro sportivi di EA Sports, ovvero FIFA, Madden NFL, NHL e uno non ancora annunciato.

Il CEO Andrew Wilson ha dichiarato che saranno proprio i titoli sportivi a trainare EA nella nuova generazione (anche se non è chiaro se arriveranno tutti e quattro al lancio o se probabilmente solo FIFA sarà disponibile immediatamente con le nuove console). Per quanto riguarda il quarto gioco non annunciato, potrebbe trattarsi di NBA Live o del nuovo UFC.

Nelle slide di presentazione (che potete trovare qui) sono riportati due titoli mobile, una remastered (EA HD title) e quattro progetti EA Partners (categoria di cui fa parte A Way Out). Gli ultimi tre titoli dovrebbero essere Command & Conquer Remastered, Medal of Honor VR e Burnout Paradise Remastered per Switch.

Uno dei due giochi mobile potrebbe essere la tanto chiacchierata versione Android e iOS di Skate 3, mentre Wilson ha confermato che ci sono altri titoli in arrivo per Nintendo Switch, sebbene non li abbia nominati.

Infine, sono previsti nuovi contenuti per The Sims 4 e Apex Legends, confermando il supporto di EA anche per quest’anno fiscale.

 

 

Vi ricordiamo che Electronic Arts ha annunciato negli scorsi giorni l’evento EA Play Live che si terrà l’11 giugno. La casa di produzione ha già confermato che in quell’occasione annuncerà alcuni nuovi titoli. Uno di questi potrebbe essere Battlefield 6.

 

Fonte: Gameinfomer