Disponibile da poche ore, il nuovo trailer di The Last of Us Parte II ha dimostrato ancora una volta la straordinaria abilità nella regia di Naughty Dog. Il video, che vi invitiamo a recuperare cliccando qui, non solo mette in scena una componente estetica maestosa, ma presenta un ritmo e un sound design in grado di convincere anche l’ultimo degli scettici sulla bontà della produzione del team californiano.

Nonostante l’innegabile qualità del trailer, Sony è stata però costretta a disabilitare like, dislike e commenti nei canali YouTube ufficiali di PlayStation e PlayStation Europe. Il motivo, ovviamente, è riconducibile ai numerosi spoiler che sono stati rilasciati senza controllo sul web nelle ultime settimane.

 

 

Era inevitabile, quindi, che alcune persone commentassero il video rivelando informazioni fondamentali per lo sviluppo della storia, rovinando l’esperienza a tutti coloro che da lungo tempo attendono le nuove avventure di Ellie e Joel. Per evitare che questo accada, Sony ha quindi deciso di privare tutti i suoi follower della possibilità di dare il proprio feedback sul trailer. Una scelta difficile, ma necessaria.

È estremamente triste notare come la colpa dei leak sia ricaduta sulla software house americana, che da giorni è bombardata da commenti negativi e da reazioni infastidite da parte dei giocatori. Per questo motivo, come già anticipato, è stato impedito agli utenti anche di mettere like e dislike al video, in modo da evitare qualsiasi tipo di problema.

Neil Druckmann ha ammesso di essere rimasto drammaticamente colpito dalla fuga di notizie e ha confermato che a commettere il “furto” non è stato un dipendente di Sony o di Naughty Dog. Nonostante non sia ancora stato comunicato il nome della persona incriminata, l’azione ha sicuramente danneggiato inevitabilmente l’azienda. A conferma di ciò, il recente video dedicato al passaggio alla fase Gold di The Last of Us Parte II ha ricevuto 22.000 “Mi Piace” e 66.000 “Non mi piace”. Un risultato davvero demotivante, per gli sviluppatori.

Fortunatamente il Day One delle avventure di Ellie si avvicina, nella speranza che il tempo possa permettere a Naughty Dog di tornare a essere la software house tanto amata dai giocatori.

 

Fonte: Push Square