Poche ore fa Nintendo ha pubblicato i report finanziari relativi all’ultimo anno fiscale conclusosi lo scorso 31 marzo 2020. All’interno di questi dati spicca il successo incontrastato di Animal Crossing: New Horizons, che in soli 11 giorni ha venduto ben 11.77 milioni di copie, guadagnandosi il riconoscimento di miglior lancio di sempre per Nintendo Switch. Non solo: Daniel Ahmad ha pubblicato un paragone delle vendite di queste sei settimane con gli altri capitoli della serie, usciti per Nintendo DS e Nintendo 3DS.

 

 

Come potete vedere dal tweet qui sopra, New Horizons ha venduto in sole sei settimane più delle copie totali di entrambi i capitoli precedenti, che si erano piazzati a poco più di dieci milioni nell’arco degli anni.

L’ultimo capitolo di Animal Crossing è al momento a quota 13.41 milioni di copie vendute (di cui 5 milioni in digitale) ed è indubbiamente un grande successo per la Grande N, non solo di vendite ma anche di pubblico e critica: nelle scorse settimane vi abbiamo mostrato quanto in là ci si può spingere con la personalizzazione dell’isola grazie a utenti che hanno ricreato Hyrule, Jotho, un distretto horror e perfino la città incantata di Miyazaki.

 

 

Vi aspettavate questi numeri da Animal Crossing? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sui nostri canali social.

Animal Crossing: New Horizons è invece disponibile dal 20 marzo in esclusiva su Nintendo Switch. Vi ricordiamo che oggi, 7 maggio, è l’ultimo giorno per poter celebrare la settimana del primo maggio e incontrare Girolamo. Sono previsti nuovi eventi a partire dalla prossima settimana di cui potete trovare una breve panoramica qui.

 

Fonte: nintendo.co.jp | ign.com