Nella giornata di ieri è stata svelata la valutazione ESBR di Cyberpunk 2077, attesissimo titolo sviluppato da CD Projekt Red. Sebbene l’attenzione si sia focalizzata sui contenuti sessuali espliciti, sono stati riportati anche acquisti in-game, ovvero le microtransazioni tanto temute dai videogiocatori.

La presenza di quell’etichetta, infatti, andava contro alle dichiarazioni del team, da sempre avversi alle microtransazioni. Twinfinite ha fortunatamente raggiunto CD Projekt Red per chiedere delucidazioni, e un membro della software house ha prontamente fugato ogni dubbio, chiarendo che l’etichetta “In-game purchase” è ora obbligatoria anche per i giochi che riceveranno espansioni in futuro, di qualsiasi natura. Siccome per Cyberpunk 2077 sono previsti almeno lo stesso numero di DLC di The Witcher 3, la valutazione ESBR è dunque corretta.

Il prossimo evento dedicato alla nuova produzione di CD Projekt Red si terrà a giugno, e in quell’occasione potremo saperne di più anche sulle espansioni.

 

 

Vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 uscirà il prossimo 17 settembre per PlayStation 4Xbox OnePC e Stadia, e che il titolo riceverà un update gratuito tramite Smart Delivery su Xbox Series X. Di seguito trovate la sinossi ufficiale del gioco:

 

Cyberpunk 2077 è un’avventura a mondo aperto ambientata a Night City, una megalopoli ossessionata dal potere, dalla moda e dalle modifiche cibernetiche. Vestirai i panni di V, un mercenario fuorilegge alla ricerca di un impianto unico in grado di conferire l’immortalità. Potrai personalizzare il cyberware, le abilità e lo stile di gioco del tuo personaggio, ed esplorare un’immensa città dove ogni scelta che farai plasmerà la storia e il mondo intorno a te.

 

Fonte: Twinfinite