Oggi pomeriggio, Microsoft terrà uno speciale Inside Xbox per presentare i titoli di terze parti in uscita su Xbox Series X. Probabilmente all’interno del video vedremo giochi crossgen in arrivo quindi anche su Xbox One, come Assassin’s Creed Valhalla.

Nella notte è stato rivelato il logo ufficiale per questi titoli, così che i giocatori possano capire subito quali giochi saranno compatibili con la console next-gen.

Il logo rappresenterà tutti i giochi che verranno ottimizzati per Series X, ovvero tutti i titoli che riceveranno – grazie allo Smart Delivery – un boost di prestazioni sulla nuova console Microsoft.

 

 

Microsoft ha già confermato che al momento non ci saranno titoli esclusivi per Series X e che quindi anche l’atteso Halo Infinite uscirà pure su Xbox One. Ovviamente, anche quest’ultimo presenterà il nuovo logo e potrà essere giocato al meglio sulla console di prossima generazione.

Nel tweet che potete vedere qui sopra, abbiamo una conferma anche di quello che sarà il logo ufficiale di Series X, registrato da Microsoft nelle scorse settimane. L’account Xbox tiene a sottolineare, inoltre, che tutti i giochi che vedremo oggi pomeriggio saranno ottimizzati sulla nuova console e che saranno davvero tanti.

 

 

Xbox Series X è stata rivelata a dicembre durante i The Game Awards. Recentemente, Phil Spencer, capo della divisione Xbox di Microsoft, ha dichiarato che la console è ancora prevista per l’inverno 2020, nonostante i rallentamenti dovuti all’emergenza COVID19.

Oggi 7 maggio alle 17, si terrà il primo degli eventi dedicati ai giochi, con il focus completamente incentrato sui titoli di terze parti.

 

Fonte: Gamespot