Nel pomeriggio di ieri si è tenuto uno speciale Inside Xbox dedicato ai titoli di terze parti in arrivo su Xbox Series X, mentre a luglio verranno svelati i titoli esclusivi per la next-gen. Nell’appuntamento di giugno, invece, pare proprio che ci verranno snocciolati nuovi dettagli sulla console di Microsoft, tra cui molto probabilmente anche il prezzo.

Sempre nella giornata di ieri, Jason Ronald del team Xbox ha ribadito quanto dichiarato da Phil Spencer lo scorso mese, confermando che il prezzo di Xbox Series X sarà contenuto nonostante la potenza hardware. Ronald ha spiegato che Spencer è stato sincero quando ha dichiarato che il team ha progettato la console con un prezzo preciso in mente:

 

Come videogiocatori di lunga data e come sviluppatori, vogliamo sempre di più, di più di più. A un certo punto, però, sappiamo che dobbiamo produrre qualcosa a un prezzo competitivo e con il quale la gente nel mondo sia a suo agio e se lo possa permettere.

 

Ovviamente, Ronald non si è sbottonato su quanto contenuto sarà il prezzo della console, ma possiamo fare un paio di speculazioni: il prezzo potrebbe essere più basso nonostante i componenti interni e quindi essere molto vicino a quello del lancio di Xbox One (circa 499 dollari, negli USA), oppure potrebbe essere adattato alla situazione di mercato nella quale riverseremo a dicembre, a seconda dell’emergenza sanitaria o del prezzo di PlayStation 5.

 

 

Xbox Series X è stata rivelata a dicembre durante i The Game Awards 2019. Recentemente, Phil Spencer, capo della divisione Xbox di Microsoft, ha dichiarato che la console è ancora prevista per l’inverno 2020, nonostante i rallentamenti dovuti all’emergenza COVID19.

 

Fonte: Gamerant