Il notevole successo di Control  da parte degli utenti e della critica è riuscito non solo a riportare Remedy Entertainment sulla cresta dell’onda, ma anche a far rinascere nel pubblico il profondo desiderio di scoprire cosa sia accaduto al personaggio di Alan Wake. Sono passati quasi 10 anni dall’uscita del celeberrimo titolo horror sviluppato dal team finlandese. 10 anni che, nonostante l’uscita di Alan Wake’s American Nightmare, non hanno fatto altro che contribuire alla voglia di mettere le mani sul seguito delle avventure del famoso scrittore di romanzi gialli.

Per festeggiare il decennale, previsto per il 14 maggio di quest’anno, Remedy ha stupito tutti annunciando a sorpresa un evento live stream a tema.

 

 

Gli sviluppatori hanno però preferito mettere subito le mani avanti, anticipando come l’appuntamento sia rivolto al passato, senza voler anticipare nulla sul futuro del gioco. Se stavate già sperando nel possibile annuncio di Alan Wake 2, quindi, potete riprendere fiato e continuare ad attendere il secondo DLC di Control, previsto per questa estate. Nel suddetto contenuto aggiuntivo, intitolato AWE, pare che potremmo trovare qualche aggiornamento su cosa sia accaduto ad Alan negli ultimi anni, nel periodo successivo al termine dell’avventura uscita su Xbox 360.

Al momento l’evento dedicato ai 10 anni di Alan Wake è ancora privo di una data ufficiale, ma la software house finlandese ha anticipato che ci saranno “un sacco di cose interessanti” e che riveleranno il programma della serata nel corso della prossima settimana.

 

 

La comunicazione è stata fatta attraverso l’account Twitter ufficiale di Remedy Entertainment e, per essere precisi, tramite il post che potete trovare qui sopra. Per rimanere aggiornati sul futuro del brand e su tutti i dettagli riguardanti l’evento live stream, vi invitiamo a continuare a seguirci su BadTaste.it e su tutte le nostre pagine social.

E voi siete felici dell’annuncio di questo evento speciale? Siete tra coloro che non vedono l’ora di mettere le mani su un nuovo capitolo di Alan Wake, oppure non avete ancora avuto l’occasione di testare con mano le avventure del misterioso scrittore? Vi ricordiamo, nel caso siate possessori di Xbox One, che il titolo targato Remedy è disponibile nello store digitale e perfettamente retrocompatibile con la nuova console Microsoft.

 

Fonte: Account Twitter ufficiale di Remedy Entertainment