Dopo l’ultimo report finanziario di Nintendo, pubblicato settimana scorsa, abbiamo avuto la conferma sulla carta del successo di Animal Crossing: New Horizons. Il titolo non è solo l’episodio della serie più venduto di sempre nel minor tempo possibile, ma anche il miglior esordio su Nintendo Switch.

Il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha pubblicato un nuovo Q&A in cui ha dichiarato come la casa di Kyoto non si aspettasse questo successo, e di come le vendite delle prime sei settimane di New Horizons abbiano superato le aspettative di tutto il ciclo vitale del gioco. In più, il presidente ha aggiunto che la metà delle copie vendute sono versioni digitali:

 

Le vendite iniziali di Animal Crossing: New Horizons hanno superato le nostre aspettative.
Avevamo previsto questi numeri nel corso del ciclo vitale del titolo, dato che molti giocatori lo stavano aspettando impazientemente, ma è stato tutto così veloce e inaspettato. Il 50% delle copie in Giappone, Stati Uniti ed Europa sono in versione digitale.

 

Come vi abbiamo già ricordato, gli ottimi numeri di Animal Crossing lo hanno reso il miglior lancio su Nintendo Switch, sorpassando l’ottimo debutto di Pokémon Spada e Pokémon Scudo (12.9 milioni in 9 settimane).

 

 

Siete stupiti dai risultati dell’ultimo Animal Crossing? Fatecelo sapere scrivendo un commento qui sotto o sui nostri canali social!

Animal Crossing: New Horizons è invece disponibile dal 20 marzo in esclusiva su Nintendo Switch. Nelle prossime settimane sono previsti nuovi eventi di cui potete trovare una breve panoramica qui.

 

Fonte: vg24/7