Presentato da Ubisoft due settimane fa, Assassin’s Creed Valhalla è stato uno dei titoli più importanti mostrati da Microsoft durante l’Inside Xbox di giovedì scorso, nonostante non ci sia stato il gameplay tanto promesso, cosa che ha portato gli utenti a lamentarsi con entrambe le società.

Tuttavia, come potete vedere dall’immagine qui sotto, sul sito di Xbox Series X la pagina dedicata a Assassin’s Creed Valhalla non riporta né il supporto al Ray Tracing, né tanto meno i 60 frame per secondo.

 

assassin's creed valhalla

 

Gli utenti hanno quindi iniziato a speculare che – anche sulla nuova e potente Series X – Valhalla potesse girare a 30 fps, e la divisione portoghese di Eurogamer ha contattato Ubisoft per qualche chiarimento:

 

Ubisoft da sempre esplora le nuove tecnologie, cercando di dare il meglio grazie alle capacità delle nuove console per consegnare l’esperienza più immersiva possibile. Questo è il motivo per cui siamo emozionati nel collaborare con Microsoft per portare Valhalla su Xbox Series X.

Al momento, possiamo garantire che Assassin’s Creed Valhalla girerà ad almeno 30 FPS. Beneficerà di tempi di caricamento più veloci, permettendo ai giocatori di immergersi nella storia immediatamente. Sfrutterà la miglior grafica possibile su Series X, non vediamo l’ora di esplorare i panorami di Valhalla in 4k.

Abbiamo ancora molto da mostrarvi, quindi rimanete sintonizzati.

 

Questa dichiarazione lascia aperta la porta a una risoluzione maggiore nel gioco completo, magari sfruttando le nuove capacità di Series X si potrebbe raggiungere, dopo il lancio, la possibilità di vedere il titolo a 60 fps. C’è da sottolineare, però, che anche Assassin’s Creed Odyssey su PC con alle spalle una GeForce RTX 2080Ti non riusciva a garantire i 60 frame stabili in 4K.

Siete delusi da queste specifiche? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto o sui nostri canali social.

 

 

Assassin’s Creed Valhalla sarà disponibile da fine 2020 per Xbox OneXbox Series XPCStadiaPlayStation 4 e PlayStation 5. Il titolo è al momento preordinabile solo per le console di attuale generazione, ma è probabile che le versioni Xbox Series X e PlayStation 5 vengano aggiunte in seguito. Qui sotto trovate la sinossi ufficiale:

 

Costretto ad abbandonare la Norvegia da guerre senza fine e carestie nel IX secolo d.C., il clan vichingo di Eivor attraversa il glaciale mare del Nord per raggiungere le ricche terre dei regni infranti dell’Inghilterra. I giocatori dovranno plasmare il futuro del proprio clan, rivivendo lo spietato stile di combattimento dei guerrieri vichinghi con un sistema rinnovato, che include la capacità di impugnare due armi per affrontare una maggiore gamma di nemici. Inoltre, mentre esploreranno la costa con la propria nave vichinga, potranno assaltare qualsiasi luogo avvisteranno per ottenere le risorse e le ricchezze necessarie. Nello sviluppare il loro nuovo insediamento, i vichinghi dovranno anche superare la resistenza di alcuni nemici, tra cui i Sassoni e il Re Aelfred del Wessex, che li ritiene solo un mucchio di selvaggi pagani e intende reclamare il trono d’Inghilterra. Sfidando ogni avversità, Eivor dovrà fare tutto il necessario per far sì che il Valhalla non resti solo un miraggio.

 

Fonte: wccftech