Sony ha pubblicato la sua prospettiva per l’anno fiscale attualmente in corso che si concluderà il 31 marzo 2021 dedicando spazio a PlayStation 5 e allo stato dei lavori a causa dell’emergenza sanitaria.

Da quanto si legge, i lavori procedono senza troppi intoppi e la finestra di lancio della nuova console è ancora fissata per le festività del 2020. Inoltre, anche per i giochi previsti per la line-up di lancio sembra stia filando tutto liscio e senza rallentamenti di sorta:

 

Visione attuale riguardo l’impatto del COVID19 sulla produzione
Nonostante ci sia stato qualche problema con  la componentistica di PlayStation 4, l’allarme è rientrato e la produzione ricominciata, le vendite  si sono rialzate. Sono aumentate le vendite digitali e gli iscritti a PlayStation Plus e PlayStation Now.

Per quanto riguarda PlayStation 5 e il suo lancio, nonostante le restrizioni dovute al lavoro da casa e all’impossibilità di viaggi internazionali abbiano rappresentato una sfida per i test produttivi, il lancio della console è ancora fissato per le festività del 2020. In questo momento non ci sono problemi nello sviluppo dei titoli first party previsti per la piattaforma.

 

Sembra, quindi, che tutto stia filando liscio sebbene non abbiamo ancora una data di uscita o un prezzo per PlayStation 5; molto probabilmente, Sony terrà un evento per mostrare la console e dare uno sguardo ai titoli di lancio. Nel caso ve lo foste persi, qui trovate la presentazione del DualSense, il nuovo controller di casa Sony.

 

 

Siete interessati a PlayStation 5 e volete scoprirne di più? Fatecelo sapere scrivendo un commento qui sotto o sui nostri canali social.

 

Fonte: Gematsu