Sony ha pubblicato i risultati dell’anno fiscale conclusosi il 31 marzo 2020, nei quali ha riportato non solo l’attuale stato dei lavori su PlayStation 5, ma anche le vendite complessive di PlayStation 4. A questo proposito, console di attuale generazione di casa Sony ha venduto 110.4 milioni di unità in tutto il mondo.

Nello specifico, nell’ultimo quarto dell’anno sono state vendute 1.5 milioni di PlayStation 4, una quantità inferiore ai 2.6 milioni del periodo precedente. Nelle previsioni per il 2020, Sony aveva pianificato di vendere 13.5 milioni di unità; il colosso giapponese ci è riuscito, piazzando ben 13.6 milioni nell’arco dell’anno fiscale appena concluso.

L’azienda segnala anche un aumento di 5.1 milioni di utenti abbonati a PlayStation Plus. Il servizio ora conta ben 41.5 milioni di giocatori, contro i 36.4 dell’anno scorso. Anche PlayStation Now ha riscontrato un incremento di iscritti.

Aumento anche nelle vendite dei titoli first party: sono stati acquistati 59.6 milioni di unità contro le 54.7 dell’anno passato. Il 66% di queste vendite sono in digitale, un altro aumento rispetto al 45% dell’anno fiscale precedente.

 

 

Come vi sembrano questi dati? Avete comprato una PlayStation 4 negli ultimi mesi? Siete passati per caso al digitale? Fatecelo sapere scrivendo un commento qui sotto oppure sui nostri canali social.

 

Fonte: Gematsu