Grand Theft Auto V è l’ultimo capitolo del franchise Rockstar che ha conquistato gli utenti di tutto il mondo.

La struttura sandbox di quello che viene comunemente abbreviato in GTA 5 è da sempre uno dei punti di forza della serie, in grado di spingere gli utenti a mantenere le mani incollate al pad anche una volta completata la campagna principale. La componente online, magistralmente supportata dalla software house americana, ha contribuito ulteriormente a rendere il quinto capitolo della serie uno dei giochi più amati degli ultimi anni.

Una volta preso atto della potenza mediatica di Grand Theft Auto V, sorprenderà ancora di più sapere che il titolo Rockstar è disponibile gratuitamente su PC tramite Epic Games Store.

 

 

Con una mossa di marketing estremamente intelligente, Epic ha deciso di fare un enorme regalo a tutti i propri utenti, incrementando considerevolmente il traffico sul proprio negozio digitale. Un traffico che, inevitabilmente, ha creato più di qualche problema, come riportato dall’account Twitter ufficiale degli sviluppatori.

 

 

Il Tweet, che potete leggere qui sopra, afferma che:

 

Stiamo riscontrando un notevole traffico sull’Epic Games Store.

Avvisiamo gli utenti che potrebbero trovarsi di fronte a tempi di caricamento maggiori, all’errore 500 o al crash del launcher ufficiale. Al momento stiamo lavorando attivamente per risolvere tutti i problemi e provvederemo ad aggiornarvi non appena avremo nuove informazioni.

 

Come accennato in fase di apertura di questo articolo, GTA 5 è un titolo estremamente amato dal pubblico, che ha quindi colto la palla al balzo e approfittato della nuova offerta di Epic per riscattare la propria copia PC. Vi ricordiamo, inoltre, che Grand Theft Auto V è uscito inizialmente nel 2013 su PlayStation 3 e Xbox 360, per essere poi portato sulle console di attuale generazione circa un anno dopo. La versione PC, invece, risale al 14 aprile 2015 e contiene tutti gli aggiornamenti e i contenuti visti su PlayStation 4 e Xbox One.

E voi avete già scaricato la vostra copia della celebre opera targata Rockstar? In caso di risposta negativa, provvedete subito cliccando qui!

 

Fonte: Eurogamer