Ieri, durante lo stream della Summer Games Fest, abbiamo visto per la prima volta in azione Unreal Engine 5 grazie a una demo in real-time su PlayStation 5. Il motore di Epic, però, sarà compatibile anche con Xbox Series X e Phil Spencer, e il capo della divisione Xbox di Microsoft ha espresso il suo parere su Twitter:

 

 

Spencer ha dichiarato che molti dei team degli Xbox Game Studios stanno utilizzando l’Unreal Engine, e alcuni – come Ninja Theory, al momento a lavoro su Senua’s Saga: Hellblade II – sono entusiasti delle capacità del motore:

 

Un lavoro incredibile l’Unreal Engine 5 del team Epic. Molti dei nostri studi stanno utilizzando l’Unreal, come Ninja Theory che sta creando Hellblade II, e sono entusiasti di portare in vita su Xbox Series X le innovazioni di UE5.

 

Questo non significa per forza che Senua’s Saga: Hellblade II sia sviluppato con Unreal Engine 5, ma semplicemente che il team e Microsoft stanno investendo nel motore di Epic. Per saperne di più sull’ultimo lavoro di Ninja Theory dovremo aspettare l’Inside Xbox di luglio dedicato alle esclusive.

Come vi sembra il nuovo motore grafico e su quale gioco lo vorreste vedere? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo che Unreal Engine 5 inizierà ad essere integrato a partire dal 2021, e sarà compatibile sia con PlayStation 5 che con Xbox Series X.

Xbox Series X è stata rivelata a dicembre durante i The Game Awards 2019. Recentemente, Phil Spencer ha dichiarato che la console è ancora prevista per l’inverno 2020, nonostante i rallentamenti dovuti all’emergenza sanitaria.

 

Fonte Xboxera / Twitter