Come abbiamo già avuto occasione di riportarvi sulle nostre pagine, l’edizione 2020 della Gamescom è stata annullata in seguito all’attuale situazione sanitaria globale. L’evento di Colonia, infatti, si sarebbe dovuto tenere dal 25 al 29 agosto, ma gli organizzatori hanno ricevuto indicazioni dallo Stato di evitare in qualsiasi modo l’assembramento di un vasto numero di persone. Il passaggio a una versione digitale dello show era, quindi, una soluzione del tutto inevitabile.

Geoff Keighley, ormai vero mattatore dell’industria videoludica, ha comunicato oggi su Twitter quali saranno le date degli eventi digitali in sostituzione alla celeberrima fiera tedesca.

 

 

La serata di apertura di questa nuova versione della Gamescom andrà quindi in onda il 27 agosto, dando il via a tre giorni d’intensi annunci e aggiornamenti sui futuri titoli dell’industria dei videogames. Nei giorni seguenti potremo seguire in diretta streaming eventi speciali come Gamescom: Awesome Indies e Gamescom: Daily Show. Il primo è uno spettacolo dedicato esclusivamente alle produzioni indipendenti, mentre il secondo è un appuntamento giornaliero dedicato alle interviste con gli sviluppatori e a numerosi approfondimenti relativi ai titoli più importanti dello show.

 

 

Il 30 agosto, infine, è previsto quello che viene chiamato Best of Show, un appuntamento speciale all’interno del quale non solo verranno riassunti i principali annunci della Gamescom, ma che ci permetterà anche di scoprire quali saranno i vincitori dei premi come migliori titoli dell’evento. La scelta di far coincidere la Gamescom con la chiusura del Summer Game Fest è certamente una mossa pubblicitaria estremamente interessante, che ci auguriamo possa dare alla fiera un notevole risalto mediatico, nella speranza di poter tornare fisicamente a Colonia il prossimo anno.

Noi di BadTaste.it seguiremo ovviamente tutti gli annunci che verranno fatti, quindi vi invitiamo a tornare sulle nostre pagine per scoprire cosa accadrà nei prossimi mesi all’interno del mercato videoludico.

E voi che cosa ne pensate? Siete felici di poter seguire anche quest’anno, seppur in modo diverso, la Gamescom di Colonia?

 

Fonte: GameSpot