Il prossimo DLC di Control, intitolato AWE, svelerà il collegamento tra l’ultima fatica di Remedy e Alan Wake, fornendo ulteriori spiegazioni a quei giocatori che non hanno capito cosa sia successo.

Sam Lake, creative director di Remedy, è stato intervistato da Gameinformer, dichiarando che da AWE possiamo aspettarci ulteriori informazioni sul coinvolgimento del Federal Bureau nell’incidente di Bright Falls:

 

Abbiamo l’opportunità di guardare indietro a ciò che è accaduto in Alan Wake vivendolo dal punto di vista del Bureau. Beh, c’è stato questo evento a Bright Falls ed esiste un termine per definirlo. Abbiamo giocatori che ci hanno detto “Ho amato Alan Wake ma non capivo cosa fosse successo, poi ho giocato Control e ho capito!”. Posso dire che scoprirete di più sulla ricerca del Bureau riguardo a cosa è successo in Alan Wake e a che risultati sono arrivati oggi.

 

Alan Wake celebra quest’anno il suo decimo anniversario. Il finale del titolo ha lasciato interdetti molti giocatori, sebbene i due DLC abbiano poi disseminato ulteriori indizi. Ora, Remedy sta collegando i pezzi grazie a Control e potrebbe finalmente fornire delle risposte.

Siete curiosi di giocare AWE, il secondo DLC di Control? Fatecelo sapere scrivendo un commento qui sotto o sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo che Control è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC, è già stata resa disponibile la prima espansione intitolata Le Fondamenta (The Foundation). Vi ricordiamo, inoltre, che gli abbonati ad Xbox Game Pass potranno giocare Alan Wake dal prossimo 21 maggio. Un’ottima occasione per recuperare il lavoro di Remedy e gettarsi a capofitto nell’universo della software house.

 

Fonte: IGN