All’inizio dell’anno, BioWare aveva dichiarato che Anthem avrebbe subito un pesante lavoro di ristrutturazione, per essere poi ridistribuito più in forma di prima. La software house ha informato i giocatori del fatto che un team apposito avrebbe studiato le mancanze dello shooter looter e che si sarebbe impegnato per colmarle. Da allora non ci sono state altre notizie riguardanti Anthem, almeno fino a oggi.

Christian Dailey, studio director di BioWare Austin, ha pubblicato un aggiornamento sullo sviluppo sul blog ufficiale riguardo ciò che il team sta migliorando. Nel team di Dailey ci sono 30 persone e tutti stanno lavorando per colmare le lacune di Anthem, ideando metodi per migliorare il titolo. Tuttavia, il lavoro è solo agli inizi e richiederà tempo:

 

Sì, il team è piccolo, ma il punto della questione è prenderci il nostro tempo e tornare alla fase di progettazione. Con un team piccolo ci possiamo muovere più agevolmente rispetto a uno più grande.

 

Il team di Dailey vuole essere trasparente sui processi di sviluppo e, per questo, rilascerà aggiornamenti sul blog e ascolterà le opinioni e il feedback dei fan. Dailey ci tiene a precisare che sperimenteranno molto in questi mesi e potrebbero togliere delle feature apprezzate dai giocatori. BioWare, inoltre, ha intenzione di trasmettere delle live stream dove mostrerà i nuovi contenuti o concept art illustrativi. Dailey ha concluso il suo post così:

 

Vogliamo davvero essere il più trasparenti possibile con voi per la vostra fiducia in Anthem. L’equivalente videoludico di scoprire come si fanno le salsicce, che per la cronaca non è sempre bello. Non sono qui per alimentare la vostra attesa, ma i cambiamenti che stiamo apportando sono quelli giusti e speriamo lo pensiate anche voi.

 

 

Siete interessati alla resurrezione di Anthem da parte di BioWare? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sui nostri canali social. Vi ricordiamo che il gioco è disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

Fonte: vg24/7