Poco più di un mese fa, vi riportammo una voce di corridoio secondo la quale il prossimo The Witcher sarebbe stato un prequel con protagonista Ciri al posto di Geralt.

Jakub Szamałek, uno dei principali sceneggiatori di CD Projekt RED, è stato intervistato da vg24/7 e ha dichiarato che, in futuro, il team potrebbe tornare a raccontare le vicende della ragazza. La testata, infatti, gli ha chiesto se sarebbero interessati a un gioco della serie con Ciri come protagonista:

 

Domanda Interessante. Tu saresti interessato a un gioco della serie con Ciri come protagonista?
Rimpiango di non aver esplorato un po’ di più il passato di Ciri, è davvero un personaggio straordinariamente ricco e complesso. Per ovvie ragioni, beh, è assente per due terzi del gioco, non ha ricevuto il tempo a schermo che noi sceneggiatori avremmo voluto darle. Ma ehi, magari ci sarà tempo in futuro per farlo.

 

Dato il possibile fato di Ciri al termine di The Witcher 3, variabile a seconda delle azioni del giocatore, è più probabile che, se CD Projekt RED dovesse davvero decidere per un capitolo con protagonista la ragazza, quest’ultimo potrebbe essere un prequel. Realizzare un sequel con Ciri per protagonista significherebbe rendere canonica una delle scelte di The Witcher 3, andando in parte a rovinare l’esperienza dei giocatori che hanno ottenuto un finale diverso.

 

 

Vorreste impersonare nuovamente Ciri nel prossimo capitolo di The Witcher? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sui nostri canali social. Vi ricordiamo infine che The Witcher 3 è disponibile su PlayStation 4Xbox OnePC e Nintendo Switch.

 

Fonte: vg24/7