In seguito alla presentazione esclusiva di Ghost of Tsushima avvenuta allo State of Play della scorsa settimana, l’interesse attorno all’opera firmata Sucker Punch si è tramutato nel desiderio di testare con mano le avventure di Jin. Avventure che, stando a quanto comunicato dagli sviluppatori, potrebbero vantare una longevità di tutto rispetto, all’interno del panorama degli open world.

In seguito a un’intervista con IGN, il Creative Director e Art Director Jason Connell ha parlato delle dimensioni dell’isola di Tsushima rivelando che:

 

Ghost of Tsushima è senza dubbio un titolo molto più vasto di Infamous: Second Son. Si tratta del lavoro più grande mai realizzato da noi di Sucker Punch, sia per quanto riguarda le dimensioni che per la quantità di cose da fare all’interno del gioco.

 

Connell ha poi affermato come gli sviluppatori si siano focalizzati per realizzare un’esperienza fruibile sia da coloro che decideranno di puntare sulla campagna principale, che dalle persone intenzionate a perdersi tra i meravigliosi paesaggi dell’isola. Forte attenzione è stata riposta, infatti, nella realizzazione di ambienti visivamente maestosi, in grado di spremere al massimo le prestazioni di PlayStation 4.

La differenziazione estetica delle varie aree, inoltre, ha una funzione anche mnemonica, con lo scopo d’imprimere le diverse zone nella mente del giocatore per fungere da punti fissi all’interno della mappa di gioco. Vista la mancanza di icone per segnalare le posizioni, è necessario che l’utente impari la collocazione delle varie aree e che impari a orientarsi tramite esse. Una tecnica per certi versi innovativa, che sicuramente saprà restituire grande soddisfazione a tutti coloro che amano perdersi all’interno di magnifici ambienti digitali.

 

 

Come già anticipato la scorsa settimana, Jason Connell ha anche confermato che le prime ore di gioco serviranno per prendere confidenza con il personaggio di Jin, per poi lasciare libero il giocatore di esplorare le vastità di Tsushima. Un approccio simile a quello già visto in Horizon Zero Dawn e che, inevitabilmente, aiuterà il pubblico a stringere un legame con il protagonista del gioco.

Vi ricordiamo, infine, che Ghost of Tsushima è previsto per il 17 luglio su PlayStation 4 e che rappresenta, a tutti gli effetti, l’ultimo titolo in esclusiva per l’attuale console Sony.

 

Fonte: IGN