La settimana scorsa vi abbiamo riportato i dati di vendita di PlayStation 4 in cui erano inclusi anche gli abbonati a PlayStation Plus e PlayStation Now. I due servizi online di Sony hanno visto un aumento dei propri abbonati, probabilmente a causa dell’emergenza sanitaria, in maniera simile a quanto è accaduto per altri prodotti di streaming a pagamento.

Fin da quando Sony ha tagliato il prezzo dell’abbonamento e iniziato a rinnovare il servizio ogni mese con titoli di spessore, PlayStation Now si è rafforzato anche agli occhi dei suoi detrattori: alla fine di aprile 2020, PS Now contava ben 2.2 milioni di abbonati, più del doppio degli iscritti nello stesso periodo del 2019.

A fine marzo 2018, il servizio registrava poco più di 700 mila iscritti, raggiungendo poco più di un milione ad aprile 2019. L’incremento di abbonamenti non è dovuto solamente al lockdown, ma anche alla qualità di titoli offerti nel servizio: Marvel’s Spider-ManHorizon: Zero Dawn, e Persona 5 sono solo alcuni dei tanti nomi altisonanti proposti in passato. Al momento, tra gli altri, sono stati aggiunti anche Rainbow Six: SiegeThe Evil Within 2 e Just Cause 4.

 

 

Molto probabilmente Sony confermerà il servizio anche su PlayStation 5, ma al momento non ci sono ancora annunci ufficiali. Non ci resta che aspettare il reveal completo della console next-gen per saperne di più anche sugli abbonamenti.

Siete anche voi tra gli iscritti a PlayStation Now? Avete approfittato del servizio di Sony per recuperare qualche titolo? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sui nostri canali social.

 

Fonte: Push Square