Pare che, a causa dell’emergenza sanitaria, non vedremo molto presto un nuovo Nintendo Direct. Nelle ultime settimane si è diffusa in rete la voce che, a causa delle restrizioni per via del COVID-19, Nintendo non fosse riuscita a preparare per tempo il suo usuale Direct di giugno.

Stando a Jeff Grubb di Venture Beat, non ci sarebbero piani per alcun Direct nell’immediato futuro, anzi, la casa di Kyoto starebbe dicendo ai propri partner di annunciare i titoli in autonomia, senza aspettare. Questo non significa che non vedremo mai più un Direct, ma che Nintendo preferisce pazientare finché la situazione globale non si sarà stabilizzata, potendo tornare a proporre una presentazione di qualità. Nel mentre, di conseguenza, non vuole lasciare gli sviluppatori con progetti non annunciati.

 

 

Un segnale della veridicità delle parole di Jeff Grubb potrebbe essere l’annuncio a sorpresa di Paper Mario: The Origami King, avvenuto giovedì scorso, di cui trovate la sinossi ufficiale qui sotto:

 

Unisciti a Mario e alla sua nuova compagna, Olivia, in Paper Mario: The Origami King per Nintendo Switch, una spassosa avventura che ti porterà negli angoli più remoti di un Regno dei Funghi tutto di carta!

 

La nuova avventura di Paper Mario sarà disponibile dal 17 luglio in esclusiva su Nintendo Switch ed è stata presentata senza anteprime, comparendo a sorpresa sui canali ufficiali di Nintendo. Vi mancano i Nintendo Direct o preferiti degli annunci inaspettati? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sui nostri canali social.

 

Fonte: Go Nintendo