SEGA ha pubblicato i report finanziari relativi all’anno fiscale conclusosi lo scorso 31 marzo 2020, giorno di pubblicazione di Persona 5 Royal in Europa e negli Stati Uniti. Durante un Q&A tenutosi il 13 maggio, SEGA ha risposto anche a delle domande sulle vendite digitali e fisiche recenti:

 

Persona 5 Royal è uscito il 31 marzo 2020 negli Stati Uniti e in Europa e, nonostante le vendite delle versioni fisiche siano contenute, quelle digitali hanno stabilito un nuovo record. Ci aspettiamo rimangano forti fino al termine dell’anno fiscale in corso [che che terminerà a marzo 2021, NdR].

 

Sebbene non siano stati dichiarati i numeri veri e propri, SEGA ha rivelato che, anche grazie al lockdown, le vendite digitali delle sue produzioni sono state in rialzo, nonostante la decrescita di quelle fisiche.

Avete già acquistato la vostra copia di Persona 5 Royal? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo che Persona 5 Royal è disponibile dal 31 marzo in esclusiva PlayStation 4. Di seguito potete leggere un estratto dalla nostra recensione del titolo Atlus, nel caso foste ancora indecisi sull’acquisto del titolo:

 

Persona 5 Royal è una di quelle rare opere videoludiche che tutti dovrebbero provare una volta nella vita. La nuova localizzazione è solo l’ennesimo passo in avanti, fatto per cercare di conquistare anche tutti coloro che non si sentono particolari affini con la lingua l’inglese. Insomma: ora non avete davvero più scuse. Koch Media e Atlus portano in Italia un titolo narrativamente eccelso, ludicamente appagante come pochi altri sulla piazza e tecnicamente forte di un design psichedelico! Un vero must have non solo per gli appassionati di JRPG, ma anche per coloro che non si sono mai avvicinati a questo genere.

 

Fonte: Persona Central