A soli due anni dall’uscita dell’ultimo Call of Duty: Black Ops, spunta la possibilità del ritorno di questo filone del brand prodotto da Activision.

Dopo l’arrivo sul mercato di Call of Duty: Modern Warfare e della Battle Royale intitolata Call of Duty: Warzone, secondo un leak il prossimo capitolo della serie potrebbe chiamarsi Call of Duty: Black Ops Cold War.

A rivelarlo sarebbe stato Okami, utente attivo su Twitter che viene spesso associato alla celeberrima saga sparatutto. Ovviamente l’immagine che potete vedere nel Tweet qui sotto non contiene l’artwork ufficiale, ma anticipa solamente quello che potrebbe essere il nome del prossimo episodio della serie. In base al titolo, possiamo supporre che l’eventuale opera targata Treyarch sia intenzionata a fare ritorno ad atmosfere più storiche, abbandonando la deriva fantascientifica degli ultimi capitoli (esattamente come Modern Warfare).

 

 

Questa notizia si sposa perfettamente con le informazioni trapelate negli ultimi giorni, che vedono alcuni giocatori di Call of Duty: Warzone essere entrati in contatto con alcuni elementi appartenenti alla Guerra Fredda. Tramite un glitch che ha spinto alcuni utenti attraverso i muri di alcuni misteriosi bunker fortificati, è stato possibile scoprire che al loro interno sono presenti degli aerei provenienti esattamente dal periodo storico previsto in Call of Duty: Black Ops Cold War. Nel dettaglio, si tratta di un Myasishchev M-55, un aereo sovietico considerato la controparte russa dell’U-2 americano.

 

 

Activision ha preferito non commentare nessuno di questi nuovi leak, ma vi ricordiamo che recentemente è stata confermata l’edizione digitale della Gamescom di Colonia, palcoscenico perfetto per presentare il futuro dell’industria videoludica a tutto il mondo. Dobbiamo quindi aspettarci l’annuncio del nuovo Call of Duty in quell’occasione?

Fateci sapere cosa ne pensate e se sareste felici del ritorno della serie Black Ops con un commento qui sotto o, se preferite, tramite le nostre pagine social!

 

Fonte: Eurogamer