Hideki Kamiya, director e sceneggiatore di Bayonetta 3, è tornato a ribadire che il terzo capitolo delle avventure della Strega di Umbra non è stato cancellato ed è ancora in sviluppo.

Durante un’intervista con Video Games Chronicle, lo spigliato director è stato interrogato sul fatto di trovare o meno irritanti le continue domande su Bayonetta 3, rispondendo prontamente:

 

Sono felice che la gente aspetti così impazientemente Bayonetta, ma una cosa su cui vorrei soffermarmi è il trend per cui stanno domandando se il gioco sia stato cancellato. Vorrei che tutti voi, se vi siete fatti questa domanda, prendiate i vostri dubbi e li gettiate fuori dalla finestra. Siamo al lavoro duramente sul titolo e non è stato cancellato.

 

Il titolo non si è più visto dopo il breve teaser ai The Game Awards 2017, recentemente anche Atsushi Inaba, l’altro fondatore di Platinum Games, ha confermato che lo sviluppo prosegue senza intoppi.

In una precedente intervista rilasciata a gennaio, Hideki Kamiya aveva già rassicurato i fan sullo stato dei lavori; ecco le sue parole:

 

Non abbiamo rilasciato alcuna nuova informazione sul gioco sin dal giorno della sua presentazione ufficiale e per questo ho constatato la preoccupazione di molte persone, ma la verifica delle nuove meccaniche sta procedendo bene, lo sviluppo, in generale, sta seguendo i piani previsti, quindi non c’è nulla di cui preoccuparsi. Ci sono moltissime altre cose interessanti di cui vorrei parlare, ma non posso rivelarle perché devo mantenere il segreto.

Non c’è alcun dubbio che il 2020 sarà un anno di grandi stravolgimenti per Platinum Games, ma al momento non posso davvero dire nulla.

 

 

Anche voi state aspettando il ritorno della Strega di Umbra? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sui nostri canali social.

Vi ricordiamo che Bayonetta 3 è attualmente in sviluppo in esclusiva per Nintendo Switch.

 

Fonte: Siliconera