Durante la settimana vi abbiamo svelato il modo con cui capire quali personaggi speciali verranno a visitare la vostra isola di Animal Crossing: New Horizons durante la settimana. Tra questi c’è Volpolo, il commerciante d’arte che non ci penserà due volte a rifilarvi un quadro falso.

Ma con che percentuale vi porterà opere originali? Nei vecchi capitoli di Animal Crossing c’era sempre la certezza di avere un pezzo autentico, quando Volpolo veniva a visitarci, ma purtroppo in New Horizons non è più così.

Anche questa volta l’informazione proviene da Ninji, dataminer molto attivo sull’ultima esclusiva Nintendo di successo, che ha pubblicato le percentuali esatte delle opere esposte sulla barca di Volpolo:

 

 

Questa volta quel briccone di Volpolo baserà la sua losca attività sulle probabilità: avrete il 10% di chance che vi porti ben tre originali e un solo falso; nel 30% dei casi vi porterà due originali e due contraffati; il 50% delle volte un solo originale e tre falsi e, infine, se siete veramente sfortunati, potreste avere il 10% di possibilità di trovare quattro falsi in vendita.

Qualsiasi sia la percentuale di cattiveria del vostro Volpolo, ricordate sempre che potete acquistare solo un’opera, quindi nel caso abbiate 3 originali, dovrete chiedere un favore ai vostri amici (o lasciarglieli).

 

 

Ninji è andato ulteriormente a fondo nel suo datamining e ha scoperto che per ogni slot dedicato alle opere d’arte originali c’è un 20% di possibilità che il gioco garantisca un oggetto che vi manca. Questa percentuale si traduce semplicemente con il fatto che più riempirete il museo, meno probabilità avrete di trovare il quadro o la statua che vi manca da Volpolo.

Avete già acquistato da Volpolo? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sui nostri canali social.

 

 

Animal Crossing: New Horizons è invece disponibile dal 20 marzo in esclusiva su Nintendo Switch. Fino al 31 maggio si celebrerà la Giornata dei Musei, in cui potrete ottenere ricompense esclusive semplicemente visitando le sale del Museo di Blatero.

 

Fonte: Polygon