Tra pochi giorni, il 29 maggio per la cronaca, a quasi dieci anni esatti di distanza dalla release originaria, Xenoblade Chronicles: Definitive Edition debutterà ufficialmente su Nintendo Switch, dando modo a coloro che si sono approcciati alla saga solo con il secondo capitolo di recuperare le origini di un brand apprezzatissimo dagli amanti dei giochi di ruolo.

Forte di un evidente restyling grafico, di una lieve svecchiata alle meccaniche ludiche e di un epilogo nuovo di zecca, inedita avventura ambientata all’incirca un anno dopo il finale originale del gioco, la Definitive Edition è molto più una semplice remastered. Anche i fan della prima ora, difatti, avranno più di un motivo per concedersi una nuova run, sia per rispolverare vecchie emozioni, sia per scoprirne di nuove, grazie ai contenuti proposti da questa edizione.

Per ingannare l’attesa che ci separa dalla pubblicazione, e dalla recensione che pubblicheremo nei prossimi giorni sulle nostre pagine virtuali, abbiamo ricolleg...