Pochi minuti fa, Sony ha annunciato un nuovo State of Play, questa volta interamente dedicato a The Last of Us Parte II, prossima attesissima esclusiva PlayStation 4 in arrivo il 19 giugno.

L’appuntamento da fissare sul calendario è per questo mercoledì 27 maggio, alle 22:00 ora italiana, sul canale ufficiale YouTube di PlayStation Italia. Lo State of Play durerà 25 minuti, nei quali Neil Druckmann parlerà in maniera approfondita del gioco.

 

 

Ecco le parole dall’annuncio ufficiale dal PlayStation Blog:

 

Ciao a tutti! Stiamo apportando le ultime modifiche al nuovo episodio di State of Play, previsto mercoledì 27 maggio alle 22:00 ora italiana su YouTube.

Per circa 25 minuti, Neil Druckmann, direttore di The Last of Us Parte II, illustrerà nel dettaglio le dinamiche, i pericoli e il mondo di gioco del nuovo progetto, in arrivo su PS4 il prossimo 19 giugno.

A conclusione, presenterà un lungo filmato di gioco inedito. Un appuntamento da non perdere!

Questo episodio non includerà aggiornamenti relativi a PS5, ma solo un approfondimento su The Last of Us Parte II.

Non perdete la trasmissione su YouTube questo mercoledì. Vi aspettiamo!

 

 

L’appuntamento è quindi per mercoledì sera, dove ne sapremo sicuramente di più sulla prossima avventura di Joel ed Ellie. Di seguito, invece, potete leggere la sinossi ufficiale del gioco:

 

Dopo un pericoloso viaggio attraverso gli Stati Uniti flagellati dalla pandemia, Ellie e Joel si stabiliscono in Wyoming. La vita in comunità garantisce loro una nuova stabilità, nonostante la costante minaccia degli infetti e dei sopravvissuti più disperati. Ma quando un inatteso evento compromette quegli equilibri, Ellie decide di intraprendere un nuovo viaggio. Questa volta per ottenere giustizia. La caccia ai responsabili, tuttavia, le riserverà strazianti ripercussioni fisiche ed emozionali.

 

Fonte: PlayStation Blog