Riguardando con attenzione lo State of Play dedicato a Ghost of Tsushima si può vedere Jin eseguire il Chiburi sulla propria spada, una pratica dei samurai con la quale si pulisce la lama imbrattata dal sangue nemico.

Jason Connell, l’art director e creative director di Ghost of Tsushima, intervistato da vg24/7 ha confermato che ci sarà un tasto dedicato proprio al Chiburi, oltre che a un secondo metodo automatico:

 

Ci sono un paio di modi per ripulire la spada, c’è proprio una funzione o pulsante con cui è possibile sguainare la lama e, nel fosse sporca di sangue, Jin eseguirà l’operazione di pulizia. Credo sia quella che avete visto nello State of Play.

Il secondo modo è automatico: se non vi muoverete per un po’, ci penserà Jin a pulire la propria spada. Quindi li abbiamo messi entrambi, anzi, penso ci sia pure un terzo modo, durante le battaglie concitate, che ripulirà la lama velocemente!

 

Siete pronti a sguainare le vostre lame nel prossimo titolo Sucker Punch? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sui nostri canali social!

 

 

Vi ricordiamo che Ghost of Tsushima uscirà il prossimo 17 luglio 2020. Di seguito potete leggere la sinossi ufficiale del gioco:

 

Siamo alla fine del tredicesimo secolo e l’Impero mongolo ha devastato intere nazioni nella sua campagna per conquistare l’Oriente. L’isola di Tsushima è tutto ciò che divide il Giappone dall’invasione mongola.
L’isola è in fiamme all’indomani della prima ondata dell’assalto mongolo il samurai Jin Sakai decide che farà il possibile per proteggere il suo popolo e rivendicare la sua patria.

 

Fonte: vg24/7