Il distributore svedese Inet ha aggiornato la data d’uscita della tanto vociferata, ma non ancora annunciata, Metroid Prime Trilogy per Nintendo Switch. Quello che fa scalpore è che la nuova data d’uscita della trilogia in prima persona con protagonista Samus Aran sarebbe prevista per il 19 giugno, a meno di un mese da oggi.

Inet è stato il primo rivenditore a mettere nel proprio catalogo Metroid Prime Trilogy ancora nel 2018, sebbene da allora Nintendo non abbia mai confermato ufficialmente la collection. La pagina del prodotto è ora irraggiungibile, ma potete vederne uno screen qui sotto:

 

metroid prime trilogy

 

Il rivenditore svedese non è ovviamente l’unica fonte dell’esistenza di questa trilogia, anche kindzell, noto insider specializzato in notizie dal mondo Nintendo, ne ha confermato lo sviluppo e si aspettava un annuncio durante il Nintendo Direct di febbraio.

Parlando di altre catene di negozi, anche Best Buy inserì Metroid Prime Trilogy all’interno del suo catalogo privato riservato solamente agli occhi dei propri commessi. A ogni modo, non abbiamo conferme sull’uscita effettiva della trilogia su Nintendo Switch il prossimo 19 giugno ma, visto quanto fatto con Paper Mario: The Origami King, Nintendo potrebbe annunciare il tutto a sorpresa nei prossimi giorni.

 

 

Vi ricordiamo infine che Metroid Prime Trilogy fu pubblicato per la prima volta su Nintendo Wii nel 2009 ed al suo interno trovavano spazio Metroid Prime, Metroid Prime 2: Echoes e Metroid Prime 3: Corruption. La versione Nintendo Switch sarebbe l’ideale per colmare l’attesa verso il già annunciato quarto capitolo.

Vi piacerebbe un annuncio a sorpresa riguardo a Metroid Prime Trilogy da parte di Nintendo? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sui nostri canali social.

 

Fonte: vg24/7