Nonostante manchino solamente alcuni mesi all’uscita di PlayStation 5, Sony non ha ancora annunciato la data per il reveal della console, della quale abbiamo scoperto solo le specifiche tecniche e visto il nuovo controller. Possiamo comunque affermare, sperando di non sbagliarci, che non manchi troppo tempo dall’evento che rivelerà al mondo la forma e i contenuti della prossima macchina da gaming dell’azienda nipponica.

Vista la mancanza di fonti ufficiali, è normale che nelle ultime settimane siano comparse sul web numerose voci di corridoio riguardanti non solo PlayStation 5, ma anche la line-up di titoli che potremo giocare al day one.

 

 

Secondo l’ultimo rumor, diffusosi in seguito alle affermazioni dello streamer Maximillian Dood, pare che Sony stia lavorando sodo per offrire al proprio pubblico una nutrita schiera di titoli da giocare al lancio della next gen. Per l’esattezza, Maximillian ha definito la line-up come “fo**utamente grande”, evidenziando come le sue fonti provengano direttamente da alcuni amici attivi nell’industria del gaming.

Questa affermazione andrebbe a sposarsi perfettamente con le notizie che vedono in lavorazione titoli del calibro di Horizon Zero Dawn 2, Marvel’s Spider-Man 2 e un reboot di Silent Hill in collaborazione tra Sony e Konami. Ovviamente, ancora una volta, si tratta di semplici voci di corridoio, ma che se dovessero rivelarsi vere andrebbero a comporre una lista di titoli davvero interessanti per PlayStation 5.

Come già anticipato in apertura, al momento l’azienda giapponese non ha ancora rivelato quando e come diffonderà nuove informazioni sulla next gen, ma ricordiamo a tutti che in queste settimane è in corso l’evento digitale Summer Game Fest. Evento che culminerà ad agosto, con una versione in streaming della Gamescom di Colonia. Che sia forse il palcoscenico perfetto per il reveal di PlayStation 5?

Come sempre, fateci sapere il vostro parere con un commento qui sotto o attraverso i vari canali social di BadTaste.it.

 

Fonte: GameSpot