Settimana dopo settimana, l’attesa per il reveal di PlayStation 5 si fa sempre più pressante. Negli ultimi giorni, inoltre, la futura console Sony è stata protagonista di numerosi rumor, che ne prevedono lo svelamento del design a breve o che anticipano alcuni possibili titoli della line-up di lancio. Rumor che, questa volta, potrebbero essere veritieri.

Secondo il più recente report, certamente più affidabile di qualsiasi voce di corridoio, la celeberrima azienda nipponica starebbe programmando un esclusivo evento digitale per il 3 giugno, dedicato esclusivamente a PlayStation 5.

Nonostante questa possibile anticipazione, la stessa fonte afferma che i piani di Sony potrebbero comunque cambiare nei prossimi giorni, posticipando lo show di settimane o, addirittura, di mesi. Durante il succitato evento, pare inoltre che possano non essere divulgate troppe informazioni sulla next gen di PlayStation, rimandando ad appuntamenti futuri alcuni dettagli tanto attesi dal pubblico.

 

 

La possibilità che Sony annunci ufficialmente una conferenza per la prossima settimana si sposerebbe perfettamente anche con i rumor dell’ultimo mese. A inizio maggio, infatti, un leak anticipava che la software house giapponese avrebbe presto organizzato uno show dedicato ai giochi di PlayStation 5.

Che i titoli appartenenti alla prossima generazione videoludica possano essere presentati prima della forma finale della macchina da gaming?

Ovviamente, in attesa di conferme da parte di Sony, rimaniamo sempre nel campo delle ipotesi e delle voci di corridoio, ma quel che è certo è che ormai manca davvero poco al reveal della futura nuova PlayStation. Vi ricordiamo, inoltre, che in queste settimane si sta svolgendo il Summer Game Fest, una serie di eventi digitali dedicati all’industria videoludica. Al culmine di questi appuntamenti in streaming, si staglia la versione digitale della Gamescom di Colonia, potenziale palcoscenico per la presentazione della futura console targata Sony.

E voi cosa ne pensate? Ritenete che l’annuncio di PlayStation 5 possa essere imminente, oppure optate per il reveal in occasione della Gamescom? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto o, se preferite, attraverso le pagine social di BadTaste.it.

 

Fonte: VG247