Venture Beat ha pubblicato un report di Take-Two Entertainment che punterebbe a un’uscita nel 2023, o ad inizio 2024, del tanto atteso GTA 6.

Stando a questo report finanziario, Take-Two avrebbe previsto di spendere circa 89 milioni di dollari in marketing nell’anno fiscale che inizierà ad aprile 2023 e si concluderà il 31 marzo 2024. Si tratta di più del doppio della cifra dedicata al marketing negli altri cinque anni presenti nel report.

Jeff Cohen, un’analista negli investimenti è convinto che GTA 6 sarà pubblicato in quella finestra di tempo, proprio per questo motivo:

 

Non sappiamo quanto dobbiamo leggere tra le righe, ma l’ultima volta che abbiamo analizzato dei dati del genere è stato previsto il lancio di Red Dead Redemption 2 ancora prima del suo annuncio. Take-Two ha già evidenziato i propri piani finanziari per i prossimi anni, e il comparto online sta andando molto bene ma gli investitori hanno tutti gli occhi puntati sul prossimo GTA. Il tempo è giusto anche considerando che le azioni della compagnia sono molto alte.

 

Se ciò si rivelasse veritiero, GTA 6 uscirebbe dieci anni dopo Grand Theft Auto V ma, considerando il successo della modalità online del titolo e il numero di copie vendute, è possibile che Rockstar Games si stia prendendo tutto il tempo necessario.

 

 

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sui nostri canali social.

Vi ricordiamo che GTA V è disponibile su PC, PlayStation 3PlayStation 4Xbox One e Xbox 360.

 

Fonte: Gamesradar