Dopo aver rivelato l’ordine dei personaggi speciali in visita e le percentuali di quadri falsi di Volpolo, il dataminer Ninji ci svela finalmente per quale motivo un abitante decide di lasciare la vostra isola di Animal Crossing: New Horizons.

Avrete sicuramente notato che, ogni settimana circa, uno dei vostri cittadini vi chiederà se è ora per lui di lasciare l’isola verso nuovi territori. Ninji ha confermato che la scelta del cittadino non dipende del tutto dal vostro comportamento, ma è una combinazione di alcuni dati.

 

 

Innanzitutto dovrete avere almeno sei cittadini sull’isola: da quel momento in poi, ogni giorno la probabilità che vi chiedano di trasferirsi è data dalla formula (v*5)+c dove v sta per il numero attuale di abitanti e c sta per il numero di giorni passati dall’ultima volta che avete fatto trasferire o rimanere qualcuno (per un massimo di 30 giorni).

Vanno soddisfatte queste condizioni: c’è un cooldown di almeno cinque giorni dall’ultima domanda di trasferimento (qualsiasi risposta abbiate dato), quindi la domanda successiva potrebbe arrivare dal sesto giorno in poi; devono passare almeno 15 giorni da quando il cittadino ha liberato il terreno, prima che un altro abitante vi possa chiedere di andare via.

Se queste condizioni verranno soddisfatte, verrà scelto un cittadino casuale che vi chiederà di trasferirsi: la possibilità di essere scelto viene calcolata con questa formula: ((300-a)/10)-r nella quale a sta per la media dell’amicizia dell’abitante con gli altri animali e r sta per il numero di residenti che hanno un valore maggiore a 200 di amicizia con voi.

Un abitante viene escluso da questo conteggio se ne avete spostato la casa, se è l’ultimo ad essersi trasferito o se è stato selezionato la volta precedente. Potete eludere il countdown dei cinque giorni resettando il gioco prima di concludere la conversazione: in questo caso il giorno successivo si ripeterà il calcolo.

Avete già trovato il vostro abitante preferito in Animal Crossing: New Horizons? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure sui nostri canali social!

 

 

Animal Crossing: New Horizons è già disponibile dal 20 marzo in esclusiva su Nintendo Switch. Fino al 31 maggio si celebrerà la Giornata dei Musei, in cui potrete ottenere ricompense esclusive semplicemente visitando le sale del Museo di Blatero.

 

Fonte: Nintendo Life