Nonostante la storia narrata in Dishonored si sia conclusa, Arkane Studios ha ancora piani per la serie e non è stata messa in pausa come precedentemente dichiarato dal team.

Il Co-Creative Director di Arkane Studios Dinga Bakaba è stato intervistato da IGN Middle East e ha corretto le parole del collega Ricardo Bare che nel 2018 aveva dichiarato la serie in pausa a tempo indefinito.

Le dichiarazioni di Bare avevano fatto temere ai fan che un terzo capitolo del brand fosse improbabile e allo stesso tempo, aveva dato ai media la possibilità di scrivere che Dishonored non sarebbe tornato. Le parole di Bakaba però riaccendono le speranze:

 

Quello che è strano, per noi come studio, è il non aver mai fatto un sequel di una delle nostre produzioni prima di allora. Fu bello e interessante, ma le notizie sulla pausa del brand sono state fraintese ed esagerate.

Credo che le parole di Ricardo Bare siano state fraintese. Non penso sia stata presa la decisione di mettere a riposo Dishonored come serie, bensì abbiamo completato la storia di Corvo Attano e Emily Kaldwin. Ma questo non vuol dire che non possano esserci altre storie nello stesso universo.

 

Probabilmente quindi, se Arkane Studios avrà un’altra storia da raccontare, potremo tornare nell’universo di Dishonored, sebbene non nei panni di Emily o del Corvo. Dinga Bakaba al momento è al lavoro su Deathloop, di cui però non sappiamo ancora la data d’uscita.

 

 

Vi piacerebbe un nuovo capitolo di Dishonored? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sui nostri canali social.

Vi ricordiamo che, qualora vogliate avvicinarvi alla serie, trovate tutti i capitoli di Dishonored su PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

Fonte: IGN