Con l’avvento di Xbox Series X entro la fine dell’anno, Microsoft si prepara a cambiare look a tutte le sue interfacce utente. Pare infatti che anche lo store cambierà in occasione della Next Gen.

Una nuova app chiamata Mercury è stata resa disponibile per gli Xbox Insiders e, nonostante Microsoft non abbia dichiarato di cosa si tratta, un report suggerisce sia un restyle del negozio.

Stando a quanto riporta Windows Central, Mercury sarebbe il nome in codice per il redesign completo dello store. Un design pensato per i televisori 4K e anche per la tanto vociferata Xbox Lockhart, la versione più debole di Series X, oltre che per l’attuale Xbox One.

Sempre Windows Central riporta che al momento l’estetica è molto simile a quella attuale su Xbox One e che la maggior parte dei cambiamenti sono dietro le quinte, nelle infrastrutture del negozio. Tuttavia non è da escludere che i cambiamenti grafici vengano apportati in futuro, d’altronde dicembre è ancora lontano.

Nonostante Microsoft non abbia ancora ufficialmente annunciato nulla di tutto questo, considerando la strategia cross-gen che verrà adottata con l’arrivo di Series X, è quanto meno plausibile che le infrastrutture dei servizi si adattino e si somiglino.

 

 

Cosa ne pensate dell’attuale aspetto dello Store Xbox? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure sui nostri canali social.

Xbox Series X è stata rivelata a dicembre durante i The Game Awards 2019. Recentemente, Phil Spencer ha dichiarato che la console è ancora prevista per l’inverno 2020, nonostante i rallentamenti dovuti all’emergenza sanitaria.

 

Fonte: Gamingbolt