Pochi minuti fa, Sony ha comunicato tramite i propri canali social che l’evento dedicato a PlayStation 5 di questa settimana è stato rinviato a data da destinarsi. Il motivo è sotto agli occhi di tutti, ovvero la delicata situazione che gli Stati Uniti stanno vivendo in questi giorni in seguito all’omicidio di George Floyd.

Il colosso giapponese non ha ancora deciso una nuova data per il keynote, a quanto sembra, e le parole dell’azienda sono state diffuse attraverso un messaggio breve e definitivo:

 

 

Abbiamo deciso di posticipare l’evento dedicato a PlayStation 5 previsto per il 4 giugno.

Comprendiamo che i giocatori di tutto il mondo non vedono l’ora di vedere i giochi di PS5, ma sentiamo che questo non è il momento adatto per le celebrazioni e, per adesso, vogliamo fare un passo indietro e permettere a voci più importanti di farsi sentire.

 

Come chiarito proprio nel post qui sopra, l’evento previsto per le 22:00 ora italiana di questo 4 giugno non è stato cancellato, bensì – appunto – rinviato, in modo tale da non distogliere l’attenzione da questioni decisamente più importanti.

 

 

La scorsa settimana, Jim Ryan, Presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, aveva introdotto l’evento dedicato a PlayStation 5 con queste parole:

 

I giochi in arrivo su PS5 rappresentano il meglio del settore, realizzato da studi innovativi di tutto il mondo. Tutti gli studi, dai più grandi ai più piccoli, dai quelli nuovi a quelli consolidati, hanno dato il massimo per sviluppare titoli in grado di sfruttare tutto il potenziale dell’hardware. Questa presentazione digitale dura poco più di un’ora e, per la prima volta, potremo vivere il divertimento tutti insieme, in modo virtuale.

 

Ovviamente, vi terremo aggiornati sulla nuova data dell’evento e su tutte le prossime novità legate a PlayStation 5.

 

Fonte: Twitter