L’attuale situazione sanitaria non ha certo permesso a titoli come Pokémon GO di vivere un periodo particolarmente felice. Le grandi limitazioni ai movimenti delle persone, infatti, hanno impedito a gran parte dei giocatori di poter sfruttare appieno le funzionalità dell’opera targata Niantic.

Gli sviluppatori non hanno deciso però di darsi per vinti e, con un annuncio a sorpresa, hanno confermato l’arrivo di nuove creature tascabili provenienti dall’ottava generazione della serie.

Ecco che, quindi, arrivano in Pokémon GO la versione Galar di Meowth e di Zigzagoon, caratterizzati da due particolari forme evolutive. Il primo è destinato a evolversi in Perrserker, mentre il secondo nel nuovo Obstagoon, specie che abbiamo già potuto catturare lo scorso anno in Pokémon Spada e Pokémon Scudo.

 

 

È interessante notare, inoltre, come l’arrivo del Pokédex di Galar sia avvenuto prima di quello di Kalos e di Alola, regioni che gli amanti della serie Nintendo stanno aspettando da lungo tempo. In base alle ultime informazioni scoperte nel codice del gioco, pare che le succitate due regioni siano comunque destinate a venir introdotte quanto prima, ma i dev ancora non hanno rilasciato alcuna comunicazione ufficiale a riguardo.

A partire da oggi, Meowth, Zigzagoon, Stunfisk e Darumaka sono disponibili all’interno delle uova da 7km, ma è stato anche confermato che non sarà così facile trovare le forme di Galar delle nuove specie. I ragazzi di Niantic, infatti, hanno pensato di inserire la possibilità di schiudere anche le versioni di Kanto, per rendere la caccia un po’ più varia e complessa. Nonostante non siano ancora stati resi ufficialmente disponibili, sono stati trovati all’interno del gioco anche i dati e i modelli delle forme Galar di Ponyta e di Rapidash, anticipando forse quelli che saranno i prossimi Pokémon a venir inseriti nel Pokédex.

Vi ricordiamo, infine, che le creature aggiunte oggi non sono le prime provenienti da Pokémon Spada e Pokémon Scudo a venir introdotte in Pokémon GO. Lo scorso anno, in concomitanza con l’arrivo dell’ottava sul mercato, era stato inserito il Weezing di Galar all’interno dei Raid di livello 4, per promuovere così l’uscita del gioco su Nintendo Switch.

 

Fonte: Eurogamer