Dovremo aspettare ancora un po’ prima di gettarci nella Stagione 3 di Fortnite. Questo è già il secondo rinvio per la  terza stagione del Battle Royale di Epic Games, che era prevista inizialmente per oggi 4 giugno.

Il primo rinvio, annunciato la scorsa settimana, era dovuto a ulteriori miglioramenti tecnici, mentre il secondo, comunicato oggi con un post sul sito ufficiale, è legato alla delicata situazione in corso negli Stati Uniti in seguito all’omicidio di George Floyd. Come potete leggere qui sotto, la Stagione 3 non inizierà più l’11 giugno ma il 17 dello stesso mese:

 

Alla comunità di Fortnite,

Gli ultimi eventi ci ricordano in maniera pressante le ingiustizie della nostra società, dalla negazione dei diritti umani fondamentali all’impatto del razzismo, esplicito e implicito che sia, contro le persone di colore. Siamo ben consapevoli delle sofferenze che i nostri amici, parenti, compagni di squadra, giocatori e comunità stanno soffrendo.

Crediamo nell’uguaglianza e nella giustizia, nel pluralismo e nell’integrazione, valori fondanti che devono precedere le opinioni politiche.

Il team non vede l’ora di continuare a far crescere Fortnite, ma dobbiamo bilanciare il nostro desiderio di lanciare la Stagione 3 con il bisogno del nostro team di prendersi una pausa per concentrarsi su di sé, sulle proprie famiglie e comunità.

L’evento in diretta il Dispositivo sarà posticipato a lunedì 15 giugno, mentre il lancio della Stagione 3 sarà posticipato a mercoledì 17 giugno. Ci rendiamo conto che questo sarà il secondo posticipo consecutivo e vi siamo grati della pazienza e della comprensione in questi tempi difficili.

 

 

Vi ricordiamo che Fortnite è disponibile gratuitamente su PlayStation 4Xbox OnePC, su dispositivi mobile Android e iOS e su Nintendo Switch.

 

Fonte: Epic Games