Blizzard ha annunciato dei nuovi test in arrivo sulla Modalità Sperimentale di Overwatch durante il mese di giugno. Come forse saprete, la Modalità Sperimentale permette ai giocatori di provare potenziali nuovi aggiornamenti al bilanciamento, modalità di gioco e cambiamenti alle regole. Piccoli (o sostanziali) ritocchi che servono al team di sviluppo per testare alcune modifiche insieme alla community (ricordiamo che la modalità è accessibile a tutti su qualsiasi piattaforma, quindi non solo da PC come il PTR, la Regione Pubblica di Prova) e che – tuttavia – non sempre potrebbero raggiungere la pubblicazione definitiva in una patch di gioco.

 

 

Questa volta, al centro dei nuovi test ci sono Echo, Genji, Hanzo e Moira, con alcuni aggiustamenti ai danni e alle abilità che vi andiamo a contestualizzare qui sotto:

 

  • Echo: la new entry di Overwatch vede una modifica al suo Raggio Focalizzante, abilità la cui portata viene ridotta da 20 a 16 metri, richiedendo quindi un ingaggio più ravvicinato per finire un avversario quando si trova a metà vita o meno.

 

  • Genji: il team vuole provare ad aumentare l’efficacia e la letalità degli attacchi base del nostro ninja preferito, incrementando i danni di ogni shuriken, da 28 a 30 per colpo, e l’ampiezza del colpo secondario, con gli shuriken lanciati a ventaglio, che si riduce da 12 a 9 punti. Genji è un eroe che in più di qualche situazione fatica a finire i propri bersagli, e per questo motivo già in passato, con una delle patch più recenti, gli era stato aumentato il caricatore di colpi. Questa volta, lo Shimada ottiene una modifica anche alla sua abilità Deviazione, la cui durata aumenta da 1,5 a 2 secondi potendo – inoltre – essere interrotta manualmente.

 

  • Hanzo: piccolo aggiustamento anche per l’altro fratello del clan Shimada, la cui Pioggia di Frecce trova un aumento dei danni (precedentemente ridotti) da 60 a 70 per dardo. Un piccolo incremento che dovrebbe rendere la vita dell’arciere leggermente più semplice soprattutto nei combattimenti ravvicinati, o contro nemici di grossa taglia.

 

  • Moira: la scienziata, questa volta, è protagonista sia di un buff che di un nerf, votati a favorire le cure al team piuttosto che lo spam continuo di danni. La sua Biomanipolazione, infatti, aumenta le cure, che passano da 65 a 70 al secondo, diminuendo i danni del fuoco secondario, ridotti da 50 a 40 al secondo.

 

In attesa di poter testare queste modifiche all’interno della Modalità Sperimentale di Overwatch, vi ricordiamo che – ancora per qualche giorno – è disponibile l’evento Anniversario 2020, dove l’hero shooter spegne ben 4 candeline sulla torta festeggiando con nuovi oggetti cosmetici e con la riproposta di tutti gli eventi dell’anno.

 

Fonte: sito ufficiale