L’ultimo update di Need for Speed: Heat sarà molto importante per Electronic Arts e per la serie. Si tratterà infatti non solo dell’updade finale per la produzione, ma grazie a questo aggiornamento il gioco di corse diventerà il primo titolo Electronic Arts a supportare il cross-play tra piattaforme diverse.

A partire da domani dopo aver installato l’aggiornamento, gli utenti PC, PlayStation 4 e Xbox One  potranno giocare insieme all’ultimo capitolo di Need for Speed. Vi verrà chiesto di approvare il cross-play e verrà inserita anche una nuova tabella dedicata agli amici, che vi mostrerà su che piattaforma stanno giocando. Infine Electronic Arts ha confermato la compatibilità della chat di prossimità tra tutte le versioni. Potete leggere gli altri contenuti dell’aggiornamento in questo post ufficiale in lingua inglese.

 

 

Il cross-play sarà compatibile sia con la versione Origin di Heat che con quella di Steam che è stata rilasciata la scorsa settimana. Si tratta come detto dell’ultimo aggiornamento in quanto Criterion ha iniziato a lavorare al prossimo capitolo della serie. Al momento non ci sono novità per gli altri titoli di Electronic Arts, quindi non sappiamo se in futuro Apex Legends o FIFA potranno usufruire del cross-play.

Siete felici dell’implementazione del cross-play nell’ultimo Need for Speed? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sui nostri canali social.

Vi ricordiamo che Need for Speed: Heat è disponibile  per PlayStation 4, PC e Xbox One.

 

Fonte: Gamespot