Dopo essere stato reso disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC lo scorso ottobre, The Outer Worlds è finalmente disponibile anche per Nintendo Switch. Nonostante un porting non eccelso, sembra inoltre che il titolo abbia mantenuto la propria originalità e il feeling tipico dei giochi di ruolo realizzati da Obisdian Entertainment.

Fiero dei risultati raggiunti, il Direttore generale della Produzione Eric DeMilt ha approfittato di un’intervista con Nintendo Life per dichiarare il proprio entusiasmo relativo al recente porting.

DeMilt ha affermato che:

 

Nintendo Switch è un gran bel pezzo di hardware. È davvero fico vedere un gioco di ruolo in pieno stile Obsidian come The Outer Worlds girare su una console portatile, permettendo ai giocatori di portare questo tipo di esperienza con sé ovunque essi vogliano fruirne.

 

Interrogato sull’arrivo dei già annunciati contenuti aggiuntivi per la console ibrida della Grande N, il Direttore della Produzione ha risposto che:

 

Spero che sia Private Division che i giocatori vogliano vedere più contenuti per The Outer Worlds su Nintendo Switch.

 

Nonostante questa ultima dichiarazione non possa essere considerata una vera e propria conferma, le probabilità che i futuri DLC del titolo Obsidian raggiungano la console dell’azienda di Kyoto sono molto alte.

 

 

Nonostante il titolo sia uscito da pochi giorni sulla piattaforma Nintendo, The Outer Worlds è riuscito sin dalle versioni dello scorso anno a conquistare i videogiocatori di tutto il mondo. Se i dati di vendita saranno dalla parte della software house americana, purtroppo, solamente il tempo saprà dircelo.

E voi che cosa ne pensate? Avete avuto occasione di provare il titolo Obsidian, oppure non siete interessati a mettere le mani sull’opera realizzata dai creatori di Fallout: New Vegas? Fatecelo sapere, come sempre, con un commento qui sotto o attraverso le nostre pagine social.

 

Fonte: GoNintendo