Finita recentemente sotto la luce dei riflettori, l’edizione brandizzata Cyberpunk 2077 di Xbox One X ha saputo conquistare tutti grazie a un design carismatico e dallo stile inconfondibile.

Come se non bastasse, alcuni fan dallo sguardo attento si sono resi conto di un interessante elemento: la console nasconde un messaggio segreto che può essere rivelato esclusivamente attraverso la luce ultravioletta.

 

 

La notizia è trapelata su Reddit, dove alcuni giocatori hanno potuto diffondere queste informazioni dopo essere entrati in possesso della speciale Xbox One X. Sul retro, in basso, è possibile notare le parole “Uniform”, “Victor”, “Mike” e “Echo”, scritte in colonna e caratterizzate da una prima lettera particolarmente evidenziata.

Nonostante a un primo sguardo pare che le parole possano essere ricondotte all’alfabeto NATO, guardando meglio è evidente come le lettere enfatizzate vadano a comporre la frase “UV ME”. Questo a molti deve essere sembrato come un chiaro invito a illuminare la console con una luce ultravioletta, nella speranza di trovare qualche messaggio segreto.

E così è stato.

Una volta rivolta la luce verso l’area in questione, è possibile leggere una frase che, inizialmente, sembrava essere una sorta di Easter Egg di stampo metanarrativo, ma che poi si è dimostrata un simpatico messaggio degli sviluppatori ai propri fan. Il testo recitava “MANY LANGUAGES, ONE MESSAGE”, seguito dalla scritta “Grazie” in 15 lingue differenti. Lingue che, a quanto pare, rappresentano tutte le localizzazioni che saranno disponibili al day-one di Cyberpunk 2077, il 17 settembre 2020.

Si tratta senza dubbio di una vera chicca, in grado di fare la gioia di tutti coloro che sono riusciti a mettere le mani su questa rara edizione di Xbox One X. Nella galleria qui sotto, potete trovare le prove fotografiche di quanto diffuso nelle ultime ore su Reddit.

 

 

E voi che cosa ne pensate? Siete affascinanti da questo particolare metodo di comunicazione, o trovate che si tratti di un qualcosa di completamente inutile e accessorio?

 

Fonte: VG247