All’interno di The Last of Us Parte II oltre PlayStation Vita, ci sarà anche la canzone “Future Days” dei Pearl Jam, nonostante sia stato alquanto faticoso convincere il gruppo.

Nell’intervista rilasciata a GQ di cui vi abbiamo già parlato nella giornata di ieri, il creative director di Naughty Dog, Neil Druckmann ha rivelato come sia riuscito a convincere i Pearl Jam a concedere l’utilizzo della canzone.

Inizialmente il team era certo che non sarebbe riuscito ad ottenere i diritti del pezzo ma sono riusciti ad incappare nell’assistente del manager dei Pearl Jam, che li ha messi in contatto proprio con l’agente del gruppo. Druckmann gli raccontò tutta la storia di questo secondo capitolo, spiegandogli quanto la canzone fosse importante ai fini narrativi. Future Days verrà riproposta più volte nel corso del gioco, come tema portante del rapporto tra Ellie e Joel.

Per dimostrare al manager le capacità dello studio, Naughty Dog gli spedì un pacco contenente PlayStation 4 e il primo The Last of Us. Gli mostrarono un trailer del sequel prima di farlo vedere a Sony, Druckmann era perfino pronto a volare a Seattle per incontrare il frontman della band Eddie Vedder, quando scoprì che la band aveva approvato la presenza della canzone.

Le canzoni dei Pearl Jam sono state usate in film e serie tv, ma questa è la prima volta che vengono utilizzate in un videogioco che non sia un Guitar Hero o un Rock Band.

 

 

Cosa pensate della scelta di Naughty Dog di includere un pezzo dei Pearl Jam nel gioco? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure sui nostri canali social.

Vi ricordiamo che The Last of Us Parte II uscirà in esclusiva per PlayStation 4 il 19 giugno.

 

Fonte: Gamespot