Naughty Dog ha più volte ribadito che The Last of Us Parte II sarà il loro gioco più grande. Fino ad oggi gli utenti si sono interrogati su come si potrebbe tradurre, dal punto di vista delle ore giocate, questa affermazione. Abbiamo la risposta: a quanto pare The Last of Us Parte II durerà quasi il doppio rispetto al primo capitolo.

All’interno dell’intervista concessa a GQ dal creative director di Naughty Dog, Neil Druckmann, di cui vi abbiamo già riportato alcuni stralci, veniamo a conoscenza della durata ipotetica del titolo.

Il titolo viene definito come il doppio album musicale di Naughty Dog, o essenzialmente come due giochi in uno. Quindi, se ciò si rivelasse effettivamente veritiero, ci ritroveremo un secondo capitolo lungo il doppio rispetto al predecessore. Sommando queste affermazioni a dichiarazioni precedenti del team, in cui si parlava di una grandezza del 50% in più rispetto al primo episodio, otteniamo una lunghezza indicativa che va dalle 25 alle 30 ore, a seconda delle capacità del giocatore.

Ovviamente, fino a quando non avrete il gioco tra le mani, non potrete sapere quanto effettivamente sia lunga l’avventura di Naughty Dog.

 

 

Vi ricordiamo che The Last of Us Parte II uscirà in esclusiva per PlayStation 4. Di seguito trovate la sinossi ufficiale del gioco:

 

Cinque anni dopo…

Dopo un pericoloso viaggio attraverso gli Stati Uniti flagellati dalla pandemia, Ellie e Joel si stabiliscono in Wyoming.

La vita in comunità garantisce loro una nuova stabilità, nonostante la costante minaccia degli infetti e dei sopravvissuti più disperati.

Ma quando un inatteso evento compromette quegli equilibri, Ellie decide di intraprendere un nuovo viaggio. Questa volta per ottenere giustizia. La caccia ai responsabili, tuttavia, le riserverà strazianti ripercussioni fisiche ed emozionali.

 

Fonte: Dualshockers