A pochi giorni dal reveal ufficiale di PlayStation 5 sono comparse sul web numerose versioni alternative della console realizzate dai fan di tutto il mondo. Nonostante il design della macchina da gaming targata Sony non abbia convinto il 100% dell’utenza, è innegabile come essa si presti facilmente a essere adattata in diversi modi, siano essi legati a qualche titolo specifico dell’ormai imminente next gen o del tutto creati da zero.

Attraverso il proprio profilo LinkedIn, il vice presidente del UX Design di PlayStation Matt MacLaurin ha affermato che Sony ha effettivamente in previsione di rilasciare diverse edizioni speciali della propria futura home console.

 

 

Bombardato da domande sulla release di PlayStation 5, MacLaurin ha quindi confermato che i giocatori non saranno costretti ad acquistare la versione bianca che è stata mostrata durante l’evento.

Nel dettaglio, il vice presidente ha detto che:

 

La versione bianca può certo essere considerata il fiore all’occhiello e la reference principale per PlayStation 5, ma potete stare certi che arriveranno edizioni speciali ancora più belle e, si spera, differenti della console. La personalizzazione che sarà attuata con queste nuove edizioni è qualcosa di mai visto prima.

 

Negli ultimi giorni una miriade di versioni amatoriali hanno di fatto invaso il web, spaziando dall’effetto legno ad altri design ispirati a titoli come Spider-Man: Miles Morales o alla colorazione della prima PlayStation. Nonostante si tratti ovviamente di versioni non ufficiali, è già possibile vedere come potrebbero essere alcune di queste limited edition, stuzzicando le fantasie dei videogiocatori di tutto il mondo.

Matt MacLaurin ha infine comunicato che presto scopriremo qualcosa di più sull’interfaccia di PlayStation 5, che a quanto pare sarà molto diversa da quella della console Sony di attuale generazione.

E voi che cosa ne pensate? Quale edizione speciale vorreste vedere? Vi piace l’idea di mettere le mani su una versione della console ispirata a Horizon Forbidden West, oppure avete qualche altro titolo in mente da utilizzare come base per il design? Come sempre, fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso i canali social di BadTaste.it.

 

Fonte: VG247