Niantic ha annunciato le novità e i dettagli del Pokémon GO Fest 2020, evento che quest’anno si terrà in versione virtuale per ovvie ragioni, una soluzione “casalinga” che terrà banco il 25 e 26 luglio. Sul proprio sito ufficiale, Niantic ha spiegato l’idea dietro questo nuovo formato del festival:

 

Nel corso dello sviluppo di questo nuovo format, ci siamo chiesti cos’è che rende il Pokémon GO Fest… il Pokémon GO Fest? Cos’è che piace di più degli eventi dal vivo di Pokémon GO e del gioco stesso agli Allenatori di tutto il mondo e anche a noi di Niantic? Per rispondere a queste domande in poche parole, dovremmo dire community, festeggiamenti e sfide!

 

Il Pokémon GO Fest 2020 si svolgerà in due giorni e ogni giornata offrirà un’esperienza unica oltre a una diversa storia di ricerca speciale con cui divertirsi. Ecco tutti i dettagli:

 

Pokémon GO Fest 2020 – Giorno 1: dalle 10:00 alle 20:00 (ora locale) di sabato 25 luglio, gli Allenatori godranno dei seguenti vantaggi:

  • Potranno accedere a una storia di ricerca speciale disponibile solo durante la prima giornata.
  • Cinque habitat a rotazione (a tema fuoco, acqua, erba, lotta e amicizia) presenteranno Pokémon speciali che rappresentano il tema dell’habitat. Questi habitat si alterneranno ogni ora, quindi ognuno di essi sarà disponibile due volte durante la prima giornata.
  • Gli Allenatori potranno collaborare nell’arena della sfida globale! Questa funzione esclusiva del GO Fest sarà disponibile solo ai titolari dei biglietti. Nell’arena della sfida globale, gli Allenatori avranno la possibilità di unire le forze per completare una sfida collettiva ogni ora. Se gli Allenatori completano una sfida, guadagneranno un bonus per il resto dell’ora. Potete controllare la schermata dell’arena della sfida globale per tenere traccia dei progressi globali.
  • Gli Allenatori potranno incontrare oltre 75 specie di Pokémon selvatici, nei raid e completando i compiti di ricerca speciale.

 

Pokémon GO Fest 2020 – Giorno 2: dalle 10:00 alle 20:00 (ora locale) di domenica 26 luglio, gli Allenatori potranno sperimentare… qualcosa di veramente particolare! Vogliamo che la seconda giornata sia una sorpresa, quindi i titolari dei biglietti scopriranno direttamente quel giorno cosa abbiamo in serbo per loro. Inoltre, ci sarà un’ulteriore storia di ricerca speciale con cui divertirsi.

 

Infine, Niantic comunica di star lavorando a un piccolo sito interamente dedicato all’evento, con cui i giocatori potranno interagire tra loro, partecipare a piccoli giveaway e molto altro. Per tutte le ulteriori informazioni, vi consigliamo di visitare il sito ufficiale del gioco.