Che Fortnite sia un titolo apprezzato da una miriade di persone è ormai cosa nota a tutti, almeno quanto è noto l’impegno degli sviluppatori nel continuare a lavorare a nuove situazioni di gioco. Di mese in mese, infatti, il titolo Epic Games è accompagnato da svariati contenuti che hanno l’obiettivo di mantenere l’attenzione del pubblico salda e ferma, nonostante la vasta quantità di prodotti videoludici in costante arrivo sul mercato. Un obiettivo che può dirsi nuovamente raggiunto, visti i recenti numeri di Fortnite.

Il Dispositivo, l’evento di chiusura della Stagione 2 del celebre battle royale, è riuscito infatti a conquistare una mole di utenza davvero spaventosa. Stiamo parlando di 12 milioni di utenti in-game e di, circa, 9 milioni di spettatori tra Twitch e YouTube.

 

 

Si tratta di cifre davvero interessanti, che rendono l’idea di quanto l’opera targata Epic Games riesca ancora a intrattenere il proprio pubblico. In seguito a quanto accaduto nel corso dell’evento, la struttura della mappa di Fortnite è ancora una volta a rischio, con la possibilità che venga sommersa dall’acqua nelle prossime settimane.

Evitiamo, ovviamente, di rovinarvi la sorpresa rivelandovi tutti i dettagli, ma nel caso non siate riusciti a partecipare (attivamente o passivamente) all’evento e vogliate sapere cosa è accaduto, potete trovare un video speciale qui sotto. Nel succitato video, infatti, potrete assistere alle reaction di alcuni tra i principali giocatori di Fortnite, tra i quali spiccano Ninja, Nick Eh 30, Tfue, Bugha, Clix, SypherPK e molti altri.

 

 

Dopo il concerto di Travis Scott, la principale battle royale del mercato videoludico torna a far parlare di sé, con un evento che ha saputo emozionare tutti e divertire sia i giocatori che gli spettatori. A questo punto, non ci resta che scoprire quali sono i piani per il futuro della serie da parte degli sviluppatori.

E voi cosa ne pensate? Avete partecipato a Il Dispositivo, oppure vi siete persi l’occasione di vivere questo speciale evento di Fortnite? Come sempre, non vediamo l’ora di sapere il vostro parere nei commenti qui sotto o tramite i canali social di BadTaste.it.

 

Fonte: Fortnite INTEL