Questa mattina, Epic Games ha dato ufficialmente il via alla Stagione 3 di Fortnite Capitolo 2, proponendo una mappa parzialmente sommersa dall’acqua e un Pass Battaglia pieno di ricompense, tra cui anche Aquaman, e ora, dopo avervi raccontato come ottenere il costume da Arthur Curry e mostrato le nuove Armi Mitiche introdotte con la Stagione 3, andiamo a dare uno sguardo alle sfide proposte nella prima settimana di gioco.

 

 

Le sfide della Settimana 1 sono ben sette in totale (e ognuna vi ricompenserà con 35.000 punti esperienza) in cui, come sempre, dovrete portare a termine compiti piuttosto semplici, come danneggiare qualcosa (o qualcuno), cercare forzieri, atterrare in luoghi specifici e molto altro. Le trovate tutte qui sotto, insieme ai nostri consigli per portarle a termine:

 

Danneggia gli squali bottino a Sabbie Sudate: la Stagione 3 di Fortnite ha introdotto gli squali, famelici predatori acquatici che non passano inosservati e che addentano di tutto, dagli oggetti lasciati a galleggiare sul pelo dell’acqua fino ai giocatori stessi. Gli squali possono ovviamente essere uccisi, anche se la loro pellaccia è piuttosto spessa, ma in questa sfida non dovrete farli fuori, bensì infliggergli 200 danni. Non un gran numero, basterà qualche colpo ben assestato. Attenzione, però: per completare la sfida dovrete trovarvi esclusivamente nella zona di Sabbie Sudate, quindi – in caso – date un’occhiata alla mappa prima di aprire il fuoco.

 

Infliggi danni entro 10 secondi dall’atterraggio dal Mulinello all’Idro 16: in seguito all’innalzamento del livello dell’acqua, sulla mappa di Fortnite sono apparsi dei giganteschi mulinelli. Niente di troppo pericoloso, anzi: inghiottono i giocatori per poi sputarli in aria e rispedirli in orbita, permettendo di muoversi più rapidamente (a patto di avere un paracadute di scorta) o, perché no, di sfuggire ai nemici. Il testo di questa sfida è piuttosto eloquente, quindi non dovrete far altro che farvi sparare in cielo dal mulinello (in maniera simile ai geyser della ex Stagione 8) e mettere a segno almeno un colpo a un nemico dopo aver toccato terra. L’Idro 16, infine, si trova esattamente dov’era nella Stagione 2, anche se al momento è sommerso (zona sud della mappa, nella fascia al centro, sotto alla diga). Piccolo consiglio: per sbrigarvi più in fretta, affrontate questa sfida nella Rissa a Squadre.

 

Entra nel magazzino di Gattogrill: sfida apparentemente semplice, ma che senza gli appropriati accorgimenti può rivelarsi non così lineare come sembra. Primo, perché la zona è presidiata dai bot, secondo, perché il caveau/magazzino fa gola a molti giocatori (attirati a loro volta dalla sfida), quindi difficilmente avrete campo libero, quantomeno per queste prime settimane di Stagione 3. Detto questo, per prima cosa dovrete occuparvi della sorveglianza, quindi usate una delle cabine telefoniche nei dintorni per travestirvi e passare inosservati. In seconda battuta, trovate Kit e fatelo fuori. Infine, quando vi sentirete (relativamente) al sicuro, travestitevi nuovamente, raggiungete lo scanner del magazzino, azionatelo (vi riconoscerà grazie al travestimento) e razziate il bottino.

 

Trova gnomi ad Alture Accoglienti: anche qui, sfida piuttosto eloquente, nonché molto semplice. Non dovrete far altro che trovare i tre gnomi nascosti ad Alture Accoglienti (zona a nord dell’isola, proprio in cima alla mappa). Il primo gnomo si trova al piano terra della casa a nord-est di Alture Accoglienti; il secondo gnomo si trova nella casa più a nord di Alture, nel sotto al tetto; il terzo e ultimo gnomo lo troverete vicino all’abitazione rossa a sud-ovest di Alture, sotto all’albero grosso dove s’incrociano le strade sterrate.

 

Cerca forzieri o scatole di munizioni a Pozzo Traballante: sfida piuttosto comune nell’economia del gioco, questa volta nella nuova zona del Pozzo Traballante (a sud-ovest della mappa, tra il nuovo punto d’interesse La Fortiglia e le Brughiere Brumose). Non dovrete far altro che aprire sette forzieri o casse di munizioni, in base a quello che vi trovate davanti, e il gioco è fatto.

 

Atterra alle Brughiere Brumose e finisci nella top 25: anche qui, nulla di troppo impegnativo o difficile da portare a termine. Vi basterà atterrare alle Brughiere Brumose e sopravvivere fino a rimanere nella top 25, nell’ultimo quarto di giocatori rimasti in vita. Se proprio avete problemi a portare a termine la sfida potete stringere forte una pistola e nascondervi nei cespugli (o dove volete) fino al raggiungimento della top 25, tremando e sperando che qualcuno non vi scopra.

 

Eliminazioni a Foschi Fumaioli: ultima sfida, che parla da sé. Dovrete mettere a segno tre eliminazioni a Foschi Fumaioli, non necessariamente tutte nella stessa partita. Se volete risparmiare un po’ di tempo e andare sul sicuro, il nostro consiglio è di lanciarvi in una Rissa a Squadre e di aprire il fuoco senza pensarci due volte.

 

Fortnite Stagione 3 mappa