Hollow Knight è stato senza dubbio uno dei titoli indie più apprezzati degli ultimi anni. Insieme ai due capitoli di Ori, infatti, il metroidvania sviluppato da Team Cherry è riuscito a calamitare una vasta fetta di videogiocatori grazie a un design ispirato agli insetti davvero riuscito e a un’atmosfera oscura e decadente, dall’innegabile fascino.

Questo successo ha spinto gli sviluppatori a mettere in sviluppo Hollow Knight: Silksong, un vero e proprio sequel che, dopo l’annuncio dello scorso anno, è purtroppo scomparso dai radar. Sino ad oggi.

 

 

Tramite il proprio server Discord, Team Cherry ha spinto i propri follower a risolvere una serie di enigmi per ottenere del nuovo materiale legato al tanto atteso secondo capitolo della serie. Una volta riusciti nel proprio intento, i giocatori hanno quindi avuto accesso alla Gif che potete trovare qui sopra, che svela il design di un nuovo NPC dall’identità misteriosa.

Nonostante l’iniziale delusione dei fan, che si aspettavano di poter mettere le mani su nuovo trailer o su contenuti altrettanto consistenti, il nuovo personaggio ha comunque scosso la community, diffondendosi sul web e facendo parlare di sé tutti gli amanti del primo Hollow Knight. Al di là dell’innegabile fascino, i giocatori di tutto il mondo sono ora con gli occhi nuovamente puntati verso l’opera del team australiano, che ci auguriamo possa essere pubblicata nel corso del 2020.

È molto probabile, comunque, che Hollow Knight: Silksong sia tra i titoli che vedremo nei prossimi mesi, durante i molti live streaming che ci aspettano nel corso dell’estate. Il bizzarro annuncio di questo nuovo NPC, che potete vedere anche nell’illustrazione ufficiale qui sotto, potrebbe quindi essere solo l’inizio per una mossa di marketing che prevede la diffusione di nuovi contenuti in tempi brevi.

 

Hollow Knight: Silksong

 

E voi che cosa ne pensate? Siete curiosi di scoprire qualcosa in più sul secondo capitolo del franchise ideato da Team Cherry? Fateci sapere se attendete anche voi le nuove avventure di Hornet con un commento qui sotto o tramite i canali social di BadTaste.it.

 

Fonte: Rock Paper Shotgun