L’annuncio di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales è senza dubbio stato uno dei momenti più interessanti della conferenza dedicata a PlayStation 5 trasmessa la scorsa settimana sui canali social di Sony. Disponibile in esclusiva sulla futura piattaforma da gaming dell’azienda nipponica, il titolo Insomniac è momentaneamente previsto per la fine di quest’anno, molto probabilmente in concomitanza con l’arrivo della console sul mercato.

Sui reali contenuti del gioco, invece, sono sorti sin da subito numerosi dubbi, che hanno creato confusione tra il pubblico di videogiocatori. Presentato inizialmente come un DLC disponibile in concomitanza con una versione potenziata di Marvel’s Spider-Man, il titolo dedicato a Miles Morales si è rivelato essere poi un contenuto stand-alone, sulla falsa riga di Uncharted: L’Eredità Perduta.

Attraverso un post su PlayStation.Blog, il Creative Director Brian Horton ha rilasciato oggi un ulteriore comunicato, cercando di fare chiarezza sulla propria opera e rivelando qualche retroscena sulla nascita del progetto.

 

 

A quanto pare, infatti, la scelta d’inserire Miles all’interno della storia è nata agli inizi della produzione del primo capitolo, quando Bryan Intihar (Creative Director del gioco originale) ha visto il potenziale di far interagire i due Spider-Man, dai background tanto simili quanto differenti. Da questa interazione, infatti, si è arrivati all’idea di lavorare a un contenuto aggiuntivo interamente dedicato a Miles, che sarà ambientato pochi giorni prima di Natale.

Sulla trama vera e propria sono ancora poche le informazioni ufficiali, ma Brian Horton ha rivelato non solo che saranno presenti nuovi nemici, ma anche che la storia toccherà tematiche importanti, saprà emozionare e sarà una perfetta espansione dell’esperienza provata nel titolo datato 2018.

Horton ha poi evidenziato come le nuove potenzialità tecniche di PlayStation 5 siano state ampiamente sfruttate dagli sviluppatori, che hanno potuto contare sui caricamenti pressoché istantanei dell’SSD della console, sulla magnificenza visiva del ray-tracing, sull’audio 3D e sulle feature del nuovo DualSense. Anche i modelli poligonali dei personaggi subiranno un netto miglioramento, che non solo li renderà più espressivi, ma che permetterà ai giocatori di effettuare acrobazie mai state così fluide in un titolo dedicato a Spider-Man.

Nei prossimi mesi sapremo certamente qualcosa in più sulle nuove avventure di Miles Morales, ma quel che è evidente sin da ora è la passione che i ragazzi di Insomniac Games sembrano riversare in questo interessante nuovo progetto. E voi siete curiosi di mettere le mani sul prossimo titolo dedicato a Spidey?

 

Fonte: PlayStation.Blog