A partire da oggi, The Last of Us Parte II ha ufficialmente raggiunto gli scaffali (digitali e non) di tutto il mondo, trascinando i giocatori nella nuova drammatica avventura di Ellie e Joel. Nel corso delle ultime settimane, l’opera di Naughty Dog è stata ampiamente apprezzata dalla critica di tutto il mondo per svariati motivi, che la rendono una stella nell’attuale firmamento dei videogames. A quanto pare, però, non tutti la pensano allo stesso modo.

Nella giornata di oggi, infatti, una miriade di utenti si è scagliata contro The Last of Us Parte II, abbassando drasticamente l’User Score di Metacritic sino a fargli raggiungere una media di 3.4 su 10.

Il motivo è da riscontrarsi nell’arco narrativo di determinati personaggi, che sembra aver dato fastidio ad alcuni giocatori, desiderosi di uno sviluppo differente da quello ideato da Neil Druckmann. Inutile ricordare, in questi casi, come siano i creatori del gioco a decidere la resa finale del proprio prodotto, dato che è evidente che molti dei fan insoddisfatti non abbiano nemmeno finito il titolo, prima di scagliarvicisi contro.

 

 

Fortunatamente, la critica di tutto il mondo ha un’opinione ben diversa riguardo la nuova produzione sviluppata dal team di Crash Bandicoot e Uncharted. A stupire, infatti, non è solo il comparto visivo curato maniacalmente, ma anche la maturità della trama, la regia, il level design e, più in generale, l’aspetto ludico che avvolge ogni singolo elemento del gioco.

The Last of Us Parte II è la summa di tutte le qualità provenienti dai precedenti titoli della software house californiana, che ha trovato un nuovo equilibrio proprio con questo secondo episodio dedicato a Ellie e Joel. Siamo certi che sia impossibile soddisfare ogni singola persona al mondo, ma i ragazzi di Naughty Dog hanno avuto il coraggio di raccontare una storia matura, diretta e, soprattutto, libera da qualsiasi costrizione.

E voi che cosa ne pensate dell’attuale situazione relativa a Metacritic? Siete d’accordo con gli utenti che esprimono la propria rabbia in questo modo, oppure ritenete che si tratti di un comportamento sbagliato e controproducente? Schieratevi anche voi nei commenti qui sotto o, se siete più comodi, attraverso i canali social di BadTaste.it.

 

Fonte: VG247